Aurora Ramazzotti (Foto Instagram)
Aurora Ramazzotti (Foto Instagram)

Milano, 12 febbraio 2019 - Cielo azzurro, sole tiepido e aria frizzante a Milano. E allora, cosa c'è di meglio per uscire di casa e mettersi a ballare per le strade? Aurora Ramazzotti ha lanciato una challenge a tutti i suoi followers sulle note della canzone in cui papà Eros duetta con il re dei tormentoni Luis Fonsi, con cui si è esibito anche sul palco di Sanremo 2019, “Per le strade una canzone”. La 22enne nel video tutorial che ha pubblicato sulle Stories di Instagram è scatenata insieme agli altre per le vie del capoluogo lombardo, città in cui vive. 

Ma non le basta. La figlia di Michelle Hunziker vuole che i suoi fan partecipino alla challenge e gli chiede di munirsi di un cameraman, un paio di cuffie con cui ascoltare il brano a tutto volume e di aver voglia di imparare qualche passo di danza. E’ lei che insegna la coreografia. Una volta terminato il video, lo si dovrà pubblicare con l’hashtag #perlestradeunacanzone sul social.

La challange di Aurora Ramazzotti (Foto Instagram)“Qualche mese fa ho deciso: voglio fare una challenge - ha raccontato Aury nelle Stories - Mi sono sempre piaciute perché trovo che riescano a unire tutti indistintamente e mi piacciono ancora di più quando riescono a lanciare dei messaggi positivi. Quando ho sentito per la prima volta la canzone di mio padre, ho pensato che non ci fosse modo più didascalico e diretto di lanciare una challenge ballando per le strade della mia città. Così eccomi qui munita di buona volontà (circa un secolo di lezioni). Ho realizzato questo video semplicemente ballando per le strade di Milano come se non ci fosse nessuno: è stata una figata! Ora, però, voglio che lo facciate anche voi. Non importa dove siate, ballate per le strade della vostra città, io l’ho fatto”.

A fare il tifo per lei anche Marica Pellegrinelli, attuale moglie di Eros Ramazzotti, che sui suo profilo Instagram le ha fatto pubblicità: “Ciao ragazzi. Auri ha creato questa challenge #perlestradeunacanzone — cosa aspettate?! Andate subito per le strade a ballare e cantare una canzone! Cioè, mi correggo: andate subito per le strade a cantare “Per le strade una canzone”... Avete capito, vero ?!”.