Assalti ai bancomat: 21 colpi e bottino da 1 milione di euro, due arresti

Tra marzo 2019 e gennaio 2021 la coppia ha colpito istituti bancari di Bergamo, Brescia, Cremona, Monza, Mantova, Milano e altre città del Nord Italia

Udine, 26 novembre 2022 - Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Udine perchè ritenuti responsabili di numerosi assalti a sportelli bancomat nel nord Italia per un bottino complessivo di 1 milione. In particolare, le lunghe e articolate indagini condotte dagli investigatori dell'Arma, coordinati dalla Procura, hanno permesso di raccogliere a carico degli arrestati "gravi indizi di colpevolezza" in relazione a ben 21 assalti compiuti. 

I colpi, tra il marzo 2019 e il gennaio 2021, sono avvenuti ai danni di sportelli di istituti bancari delle province di Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Monza Brianza, MantovaMilano, Forli' Cesena, Pordenone, Reggio Emilia, Udine e Verona. Tra i reati contestati anche la fabbricazione e il porto illegale di esplosivi in pubblico, la ricettazione, la rapina aggravata e il furto di 3 autovetture utilizzate dagli arrestati per compiere gli assalti ai bancomat. Nel corso delle indagini, inoltre, sono stati recuperati oltre 60.000 euro ritenuti l'illecito provento dell'attività degli arrestati.