Andorno Micca: incendio distrugge abitazione, donna si butta dalla finestra per salvarsi

E' grave in ospedale. Ricoverato anche il marito, intossicato dal fumo: sarebbe stato lui ad appiccare le fiamme

I vigili del fuoco hanno domato l'incendio (Archivio)

I vigili del fuoco hanno domato l'incendio (Archivio)

Si getta dalla finestra per salvarsi dalle fiamme: donna ricoverata in ospedale. Con lei è sotto osservazione anche il marito, rimasto intossicato dal fumo. Sarebbe stato lui ad appiccare il fuoco all'abitazione. E' accaduto questa mattina ad Andorno Micca, paese del Biellese. L'alloggio è andato completamente distrutto.

L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 7. I vicini della coppia, che risiede da pochi mesi in un condominio di via Angelica Rapa, hanno riferito di aver sentito un forte boato e, successivamente, di aver visto una figura umana gettarsi dalla finestra del primo piano, mentre le fiamme invadevano l'appartamento. Un volo da tre metri di altezza che è costato traumi gravi alla donna, ricoverata all'ospedale in gravi condizioni. Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, questi ultimi chiamati a indagare su dinamica e cause del rogo.

I soccorritori, al momento dell'intervento, hanno portato in salvo il marito della donna volata dalla finestra, anche lui portato all'ospedale in gravi condizioni a causa di un'intossicazione. Soccorsi anche i figli, rimasti infortunati in maniera più lieve. Sul posto è arrivata anche il procuratore di Biella, Teresa Angela Camelio, per effettuare un sopralluogo insieme ai carabinieri e verificare se dietro all'incendio ci sia la mano umana, come pare. In tarda mattinata i pompieri hanno terminato il loro lavoro, domando le fiamme. Anche le abitazioni vicine sono state intaccate dalle lingue di fuoco.