Amici di Maria De Filippi: Einar e Irama puntano in alto, duello Lauren-Bryan per la danza

C'è aria di incoronazione per ballerino vincitore. I due cantanti lombardi pronti a dar battaglia

La presentazione del serale 2018 di "Amici" (Ansa)

La presentazione del serale 2018 di "Amici" (Ansa)

Milano, 19 maggio 2018 - Tempo di verdetti ad "Amici di Maria De Filippi". Nella puntata di questa sera del serale c'è aria di proclamazione del vincitore per il circuito danza. Il cerchio, in effetti, è ormai da settimane ben stretto attorno a due nomi: Lauren (col sogno di Broadway) e Bryan (votato al classico). Due ballerini molto diversi ma entrambi molto apprezzati da pubblico e commissione tanto che già settimana scorsa si era sfiorata la decisione finale, con la ballerina dei Blu in vantaggio. La decisione era poi stata sospesa, su richiesta di Ruby Zerbi. Questa sera l'atteso responso. Gli occhi restano però puntati sulla sfida più agguerrita, quella dell'area canto. In lizza per la vittoria di categoria e quella finale anche due lombardi: il bresciano Einar Ortiz e il monzese Irama (Filippo Maria Fanti). Molto legati, "rivali" perché in squadre diverse, sono ben quotati per l'accesso alla finalissima e possibili candidati alla vittoria. 

Einar ha avuto la piacevole sorpresa della visita in casetta della fidanzata Valentina, che lo ha spronato ad andare avanti così e mettercela tutta. Per questa settimana nel carnet del cantante bresciano (nato a Cuba) - oltre ai brani già studiati - ci sono “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli, “Chissà se lo sai” di Ron e Lucio Dalla, “Lei” di C. Aznavour, “All of me” di John Legend. Serata importante anche per Irama, che nelle scorse settimane ha incassato tre vittorie di puntata di fila, cedendo lo scettro solo lo scorso sabato con la vittoria di Carmem. Per 22enne di Monza l’inedito “Cosa resterà, “Quando ho incontrato te” di Cosmo, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michelin, “La canzone di Marinella” di De Andrè. Attenzione anche alla (eterna) sfida tra Carmen ed Emma. Non mancheranno i duetti: Irama ed Emma con “Cheap Thrills”, "La vida es bella" per Carmen ed Einar. 

 

Ospiti della serarta Massimo Ranieri, i rapper milanesi J-Ax e Fedez, Al Bano e Romina Power (anche se la presenza di quest'ultima non è ancora data per certa). Questa la composizione delle squadre: nei Bianchi ci sono Emma, Biondo, Irama cantanti e il ballerino Bryan (dopo spostamento avvenuto in settimana).  Della squadra Blu fanno parte Carmen ed Einar cantanti e la ballerina Lauren.