Amici di Maria De Filippi: Irama cede lo scettro a Carmen, Einar riabbraccia la fidanzata

I due lombardi restano in gara. In vista l'incoronazione del ballerino vincitore: in lizza Bryan e Lauren

Irama (Instragram)

Irama (Instragram)

Milano, 13 maggio 2018 - Irama cede lo scettro a Carmen. Dopo tre vittorie di fila il cantante brianzolo viene spodestato dal gradino più alto della puntata di "Amici di Maria De Filippi". Il 22enne di Monza (vero nome Filippo Maria Fanti) va comunque avanti insieme al collega bresciano Einar Ortiz anche se il titolo di migliore della serata va alla giovane siciliana. Una puntata molto attesa dalla cantante dei Blu, per la preannunciata sfida finale con l'eterna "rivale" Emma, concorrente della squadra Bianca. In realtà la lunga sfida, iniziata nella scorsa puntata su richiesta di Rudy Zerbi, si è conclusa con un pareggio 4-4, che ha permesso a entrambe le ragazze di salvarsi e proseguire la propria avventura nella fase finale del programma, che terminerà il 2 giugno.   

Una puntata comunque positiva per Irama ed Einar, che non sono andati in sfida diretta. Irama batte  Lauren cantando il suo inedito "Un giorno in più". Al cantante brianzolo anche il confronto con l'amico Einar (in duetto con Carmen): vince al televoto con la sua canzone "Nera" contro il duetto sulle note di "Grazie perché". Einar svela anche il suo lato romantico, incontrando a sorpresa la fidanzata Valentina, alla quale è molto legato. Dopo lo scambio di messaggi in alcune lettere, con alcuni stralci letti in diretta, l'atteso incontro, tra baci e lacrime. Il cantante bresciano vince poi il confronto con Bryan con "Giudizi universali" e con Biondo con "Se tu non torni"

Nonostante manchino ancora alcune puntate alla finalissima ieri - questa volta su richiesta della maestra Alessandra Celentano - si è "rischiato" di nominare il vincitore della catergoria ballo, rappresentata da due soli concorrenti, Bryan e Lauren, mandati in sfida diretta. Il verdetto - come per le due cantanti la scorsa settimana - viene però rimandato. Ospiti della serata Il Volo e Michelle Hunziker, Emma Marrone (si è esibita con Carmen) e Arisa (con Emma). Invariata la composizione delle squadre: nei Bianchi ci sono Emma, Biondo, Irama cantanti e il ballerino Bryan (dopo spostamento avvenuto in settimana).  Della squadra Blu fanno parte Carmen ed Einar cantanti e la ballerina Lauren.