Amici di Maria De Filippi, duello Emma-Carmen. Rischio sfide dirette per Einar e Irama

Dopo le quattro eliminazioni choc della scorsa puntata nuove insidie per i due lombardi rimasti in gara: Irama difenderà la sua tripletta ed Einar è pronto a dar battaglia

La presentazione del serale 2018 di "Amici" (Ansa)

La presentazione del serale 2018 di "Amici" (Ansa)

Milano, 12 maggio 2018 - Dopo le eliminazioni a raffica di sabato scorso (fuori in quattro: Valentina, Luca, Zic e Matteo), nuova puntata thriller in vista per "Amici di Maria de Filippi". Oltre al preannuciato confronto all'ultima nota tra Emma e Carmen in arrivo nuove sfide e duelli "diretti", che mettono in fibrillazione anche i due - amatissimi - lombardi del programma, Einar Ortiz e Irama (Filippo Maria Fanti). Per le due cantanti rimaste in gara è infatti giunta l'ora della verità, dopo la richiesta di Rudy Zerbi di scegliere una tra le due voci, ritenute troppo simili e sovrapponibili. Un verdetto molto atteso e sentito anche sui social dove i fans delle due ragazze - a confronto più volte già nel pomeridiano dello show - sostengono e portano in trionfo le proprie pupille. 

Una puntata impegnativa, come detto, anche per i due cantanti lombardi rimasti in partita. Irama deve difendere il suo "triplete": il 22enne brianzolo, reduce da tre vittorie di fila, proverà a ripetersi. Per lui in programma non solo gli inediti “Un giorno in più”, “Che ne sai”, “Voglio solo te” e “Nera” ma anche le cover “Le tasche piene di sassi”, “We don’t talk anymore” e “Ti ho voluto bene veramente”. Per il monzese anche il duetto con Emma sulle note di "Cheap thrills" di Sia. Esibizione in coppia anche per Einar (con Carmen): "Grazie perché", portato al successo da Gianni Morandi ed Amii Stewart. Per il giovane bresciano anche l’inedito “Non c’è”, “Futura”, “Il diario degli errori”, “Se tu non torni”, “Nessuno vuole essere Robin”, “Amore puro” e “Giudizi universali”. 

Due nuovi metodi di eliminazione per la sesta e temutissima puntata del serale: il primo quello "tradizionale", legato alla commissione interna (i professori di ballo e canto), il secondo attraverso sfide dirette proposte e giudicate dalla stessa commissione. Al termine di queste sfide chi perde sarà eliminato. Ospiti della serata Il Volo e Michelle Hunziker, Emma Marrone (si esibirà con Carmen) e Arisa (con Emma). Questa la composizione delle squadre: nei Bianchi ci sono Emma, Biondo, Irama cantanti e il ballerino Bryan (dopo spostamento avvenuto in settimana).  Della squadra Blu fanno parte Carmen ed Einar cantanti e la ballerina Lauren.