Amici di Maria De Filippi, doppia fase di eliminazione: Einar e Irama a caccia di conferme

Puntata thriller con due possibili uscite. Ospiti Elisa e Gino Paoli. Non ci sarà Nadia Toffa

La presentazione del serale 2018 di "Amici" (Ansa)

La presentazione del serale 2018 di "Amici" (Ansa)

Milano, 5 maggio 2018 - Dopo due puntate senza uscite, è tempo di una doppia fase di eliminazione al serale di "Amici di Maria De Filippi", giunto al quinto step. Un momento decisivo della trasmissione, che entra nella sua fase cruciale. Irama (Filippo Maria Fanti) è a caccia di nuove conferme, dopo assersi aggiudicato due vittorie di fila nelle scorse puntate. Il bresciano Einar Ortiz cerca invece il suo primo sigillo al serale, dopo un percorso che lo ha visto tra i protagonisti del talent show. 

Nel corso della settimana i concorrenti hanno anche scoperto l'interesse da parte delle case discografiche. A far la parte del leone è Biondo, finito al centro dell'attenzione mediatica per lo scontro con Heather Parisi: ben tre case discografiche si sono mosse per lui. Irama è stato protagonista di due colloqui: uno con Sony e uno da parte del Presidente di Warner (casa discografica alla quale è stato già legato in passato). Anche per Einar incontro con i discografici di Warner Music e di Sony Music. Per affrontare questa puntata cruciale Einar ha preparato “Non c’è”, “Futura”, “Mi sono innamorato di te” e “Difendimi per sempre”. Per Irama l'inedito “Un giorno in più”, “La musica non c’è”, “La leva calcistica” e “Ti ho voluto bene veramente”.

Ospiti della serata Gino Paoli ed Elisa, che in passato ha rivestito il ruolo di direttore artistico proprio ad "Amici". Non ci sarà Nadia Toffa, la Iena bresciana ha dovuto rinunciare alla partecipazione al programma. A giudicare le sfide dei talenti in gara il televoto, la commissione interna, la commissione esterna composta da Heather Parisi, Simona Ventura, Marco Bocci, Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Giulia Michelini. Nei Bianchi ci sono Emma, Biondo, Irama e Zic cantanti; Luca e Valentina ballerini. Della squadra blu fanno parte Carmen, Einar e Matteo cantanti, Bryan e Lauren ballerini.