Amici di Maria De Filippi, attesa per i duetti: Einar e Carmen contro Irama ed Emma

I due cantanti lombardi in sfida con "L'amore altrove" e "Demons"

La presentazione del serale 2018 di "Amici" (Ansa)

La presentazione del serale 2018 di "Amici" (Ansa)

Milano, 14 aprile 2018 - Tutto pronto per la seconda puntata del serale di "Amici di Maria De Filippi", in programma questa sera alle 21.15 in diretta su Canale 5. La serata di debutto (coincisa col sorpasso sul fronte ascolti da parte di "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci) è stata segnata dall'eliminazione del ballerino Filippo Di Crosta. Un responso che sui social è stato al centro di discussioni, dal momento che il ragazzo è stato eliminato senza essersi sostanzialmente esibito nel corso dell'intera puntata, eccezion  fatta per la "corale" della prima fase dello show. Non resta che vedere cosa succederà nella seconda puntata di questa 17esima edizione. Molto attesi sul web i due cantanti lombardi rimasti in gara: il bresciano Einar Ortiz e il brianzolo Irama (Filippo Maria Fanti). 

Einar (squadra Blu) nella serata del debutto ha sfiorato la vittoria di puntata (battuto al fotofinish dal compagno Matteo) mentre Irama ha convinto la giuria, sia quella esterna che quella interna. Nel corso della settimana non sono mancati momenti intensi, soprattutto per Irama, protagonista di uno sfogo innescato dagli appunti (ritenuti "giusti" dallo stesso ragazzo) del professore Carlo Di Francesco. Molto attesi su web anche i due duetti assegnati ai talenti nostrani. Einar ha in serbo un'esibizione con la compagna Carmen, sulle note di "L'amore altrove" (di Francesco Renga e Alessandra Amoroso) mentre l'amico-rivale Irama ha preparato insieme a Emma la canzone "Demons" degli Imagine Dragons. Al cantante bresciano sono stati inoltre assegnati altri due brani in italiano: “Amore bello” di Claudio Baglioni e “A parte te” di Ermal Meta. Per Irama invece ci sono "La leva calcistica” di Francesco De Gregori e “La musica non c’è” di Coez.

Ospite della serata Francesco Totti. A duettare con gli allievi sul palco Gianni Morandi e Ghali. A  decretare vincitori e vinti il televoto, la commissione interna e la commissione esterna (composta da Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Alessandra Amoroso, Giulia Michelini, Simona Ventura). Al termine della prima puntata sono tredici gli allievi rimasti in gara per la vittoria. Nel corso della settimana ci sono però stati degli spostamenti da una squadra all'altra. La squadra bianca è ora composta da Emma, Biondo, Irama e Zic cantanti; Luca e Valentina ballerini. Della squadra blu fanno parte Carmen, Einar e Matteo cantanti, Bryan, Daniele, Lauren e Sephora ballerini.