Allerta alimentare, ritirato preparato per crema al cioccolato: presenza di allergeni

Il Ministero della Salute ha emanato un modello di richiamo per il prodotto: a rischio i soggetti allergici alle proteine di lupino

Industria di cioccolato (archivio)

Industria di cioccolato (archivio)

Il Ministero della Salute ha richiamato un prodotto alimentare a causa del rischio di presenza di allergeni: "Modello di richiamo Cameo - Preparato per crema al gusto cioccolato". E’ stato pubblicato oggi. Paneangeli il marchio del prodotto, mentre l’azienda produttrice è Cameo, con sede dello stabilimento  in via Ugo La Malfa 60 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Il lotto di produzione in oggetto è "19.09.23 D L376507", la data di scadenza o termine minimo di conservazione il 19 settembre 2023.

La descrizione peso/volume unità di vendita: 172 grammi. Il motivo del richiamo, nello specifico, è nella presenza di proteine di lupino, un allergene non dichiarato in etichetta. Si specifica che i consumatori che fossero in possesso del lotto specificato di questo prodotto sono invitati a riportarlo al punto vendita che provvederà al rimborso. Il richiamo è stato disposto per proteggere da possibili rischi i soggetti allergici alle proteine di lupino. Per tutti gli altri consumatori il prodotto sopraindicato non comporta alcun pericolo per la salute.