Allerta alimentare, sequestrati biscotti e gallette a rischio salmonella

Il consiglio del ministero: " se avete acquistato questo prodotto non consumatelo"

Biscotti (foto d'archivio)

Biscotti (foto d'archivio)

Biscotti e dolcetti a rischio salmonella. Si tratta di alimenti prodotti da Strauss elite con marchio Elite in uno stabilimento in Israele e commercializzati in Italia dalla romana Bet Kosher Sals. I prodotti sono Rise Cakes,  Gallette di riso al cioccolato fondente da 70 grammi (articolo KLP1192); Rise Cakes,  Gallette di riso al cioccolato al latte da 70 grammi (articolo KLP1166);  Biscotti con gocce di cioccolato (articolo KLP1128) confezione da 180 grammi.

Secondo il Ministero sono a rischio salmonella, per questo" a livello cautelativo sono oggetto di richiamo tutti lotti prodotti antecedentemente al  29 aprile 2022 e le relative date di scadenza". Il consiglio del ministero è " se avete acquistato questo prodotto non consumatelo".

Nelle ultime settimane vi era stato un caso sospetto a Ravenna ma fatti i dovuti esami non era stata trovata traccia di salmonella in alcuni dolcetti al cioccolato Kinder mangiati da un bimbo che  si era sentito male ed era stato ricoverato per alcuni giorni in ospedale. Il sospetto era nato in seguito ai casi emersi nel nord Europa, dopo che le autorità alimentari europee, nel dicembre 2021, avevano rilevato il ceppo di salmonella in un serbatoio di latticello nello stabilimento belga di Arlon (Berlgio).