Chef Alessandro Borghese a Milano: è sfida tra "4 ristoranti"

Al centro dell'attenzione dell'ultima puntata ci sarà la pizza

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Bergamo, 20 marzo 2018 - Da nord a sud fino ad approdare a Milano. Questa sera,  20 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD, la quarta stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti - la produzione originale di Sky prodotta da Drymedia si conclude nel capoluogo lombardo. Il programma di chef Alessandro Borghese - che, nel corso di questa stagione ha registrato una media nei sette giorni di circa 1 milione 500 mila spettatori a puntata - dedica l'ultima puntata a Milano e ad un prodotto tipico della Penisola, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: la pizza. In gara per il titolo di miglior pizzeria gourmet di Milano ci sono: Lievita', Pizza Biscottata Gourmet, Garage Pizza & Co e Assaje Pizzeria - Friggitoria.

In ogni puntata, quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro e' il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio, per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attivita'.

Ogni cena e' preceduta dalla scrupolosa ispezione del ristorante da parte di Chef Borghese, che passa in rassegna tutti gli angoli del locale. Mentre, nel corso della cena, si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che, con i suoi voti, puo' confermare o ribaltare l'intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Non manchera' una novita': da questa edizione, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in piu' e che rende la sfida ancora piu' imprevedibile. Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un "bollino" 4 Ristoranti esposto all'esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.