Entra in albergo con una mannaia e tenta una rapina: arrestato

E' successo a Torino, in zona Aurora. Una guardia giurata ha ferito il ladro con un colpo di pistola: le sue condizioni non sono gravi

L'ingresso dell'hotel teatro della tentata rapina

L'ingresso dell'hotel teatro della tentata rapina

Torino, 28 dicembre 2022 - È entrato in un albergo armato di mannaia per commettere una rapina, è stato ferito da una guardia giurata con un colpo di pistola ed è stato arrestato dalla polizia. È successo a Torino la notte scorsa. L'uomo è stato portato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni non risultano gravi. L'arresto è scattato per l'ipotesi di tentata rapina.

Erano circa le 3 di notte, secondo quanto riferisce La Stampa, quando l'uomo ha fatto irruzione all'interno dell'hotel President, in via Cecchi 67, a poca distanza da piazza Baldissera, in zona Aurora. Brandendo la mannaia ha intimato ai dipendenti di consegnargli il denaro nella cassa. La guardia giurata, all'ingresso, ha tentato di convincere il rapinatore ad abbassare l'arma, per poi fare fuoco con l'arma d'ordinanza. L'uomo, colpito alla gamba, ha poi avuto una colluttazione con la guardia ed è stato disarmato. Indagini in corso da parte della polizia.