Milano, 6 settembre 2012 - Chi sono? Cosa sta capitando al mio corpo? Sono attraente? Potrò mai essere amato?  Cosa pensano e come mi vedono gli amici e i compagni di scuola? Perché gli adulti non riescono a comprendermi e ascoltarmi?

Sono solo alcune delle numerose domande che assillano i ragazzi in una delle più delicate ma obbligatorie fasi di passaggio della propria vita: l’adolescenza. E cercare una risposta a questi e a tanti altri quesiti di così grande portata non è sempre fattibile contando solo ed esclusivamente sulle proprie forze. 

Per questo, a settembre, lo Spazio Eterotopico di Via Washington 16 a Milano aprirà le porte ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 20 anni per affrontare insieme a loro problemi, dubbi, perplessità, ansie, rispondendo alle loro domande circa questo difficile periodo di sviluppo e crescita. Il tutto sotto la guida esperta della dottoressa Chiara Corte Rappis, Psicopedagogista Clinica specializzata su queste tematiche, che sarà a disposizione degli adolescenti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, offrendo loro un colloquio gratuito della durata di circa un’ora.

Il servizio nasce all’interno del più ampio Progetto Prevenzione Adolescenti, ideato e promosso dallo Spazio Eterotopico - Accoglienza e Consulenza Psicopedagogica, per impedire sofferenze ben più grandi sia per i ragazzi che per le loro famiglie. Una modalità del tutto nuova nel panorama milanese, voluta dalla dottoressa Corte Rappis con lo scopo di offrire gratuitamente ascolto e attenzione ai ragazzi (e alle loro famiglie), prevenendo così danni e percorsi di cura ben più lunghi, difficili e dolorosi, nonché faticosi da sostenere, sia umanamente che economicamente.

Per usufruire di questa opportunità, sarà sufficiente effettuare la prenotazione inviando una mail a info@spazioeterotopico.it o telefonando al 349 7898300.

di Teresa Bettarello