Milano, 7 giugno 2012 - Mamme 2.0 attenzione: sabato 9 giugno più che mai state connesse, c'è "MammaCheBlog - Social Family Day"! Cos'è? Una giornata, organizzata da Fattore Mamma e trasmessa in Rete dal Quanta Village di Milano, interamente dedicata alle opportunità che le mamme possono trovare online. Informazioni, lavoro, confronto, suggerimenti per il tempo libero: la Rete è una vera e propria miniera! Che però bisogna imparare a esplorare e gestire.

Per questo, sabato le mamme in collegamento ascolteranno tavole rotonde che, condotte da mamme esperte, andranno da un’analisi dell’evoluzione del fenomeno Mommy Blogging ai diversi sbocchi che la Rete offre alle mamme (muovendosi tra autoregolamentazione e collaborazione con il mondo delle aziende) alla questione genitori e figli nella sfera digitale, ovvero "Internet come opportunità per crescere insieme".

Ma sono previste anche due "MomCLASS", ovvero sessioni di formazione, realizzate in collaborazione con ReteLab (punto di riferimento per chi vuole operare professionalmente su Internet), dedicate alle mamme che vogliono aprire o far crescere il proprio sito. Ad aspettare le partecipanti, un palco e una telecamera aperti per la presentazione dei loro blog e servizi online, da diffondere su tutti i canali di promozione dell’evento.

Come fare a collegarsi? Tutte le informazioni sull’evento le trovate cliccando su http://mammacheblog.com/evento