Milano, 20 gennaio 2012 - Avete tra i 3 e 13 anni? Allora fate un salto al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e partecipate a "Macef eco-logic", evento settimanale organizzato nell'ambito di "Macef in città", in occasione della fiera Macef.

Che cos'è? Essenzialmente un invito ad agire consapevolmente nella raccolta differenziata dei rifiuti. Ecco come funziona: a chi si presenterà, tra il 24 e il 29 gennaio, al Museo di via San Vittore 21, portando con sé un prodotto da riciclare in plastica (come bottiglie, contenitori per alimenti) o in alluminio (pentole, padelle, la moka per fare il caffè), potrà entrare gratuitamente e visitare l'area "Ciclo di vita dei prodotti", scoprendo così un sacco di cose sul riciclo e, soprattutto, avere tante informazioni per fare un raccolta differenziata consapevole. E chissà, magari anche da suggerire a mamma e papà poi a casa....Che se invece vorranno accompagnare il proprio pargolo, dovranno comprare il biglietto (10 euro).

Se poi capitate nel fine settimana, date un'occhiata ai tanti laboratori in calendario al Museo: c'è solo l'imbarazzo della scelta! Il Museo è aperto da lunedì a venerdì 9.30-17, sabato e domenica 9.30-18 (02485551, www.museoscienza.org ).