17enne morta a Palermo, scatta il fermo per il fidanzato: è accusato di omicidio

Pietro Morreale, 19 anni si è avvalso nell'interrogatorio della facoltà di non rispondere

Ragazza trovata morta nel palermitano

Ragazza trovata morta nel palermitano

La Procura di Termini Imerese ha disposto il fermo di Pietro Morreale, il 19enne indagato per la morte della fidanzata Roberta Siragusa. E' stato il giovane, domenica mattina, a far ritrovare il corpo bruciato della ragazza in fondo a un dirupo nelle campagne di Caccamo, in provincia di Palermo. Morreale, che nell'interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere, è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Una lunga notte di interrogatori E' terminato sollo all'alba di oggi nella caserma dei carabinieri di Termini Imerese (Palermo) l'interrogatorio di Pietro Morreale, 19 anni, il ragazzo che ieri mattina ha fatto ritrovare in un burrone nelle campagne di  Caccamo il cadavere semi carbonizzato della fidanzata, Roberta Siragusa, di 17 anni. "Il mio cliente non ha confessato nulla a nessuno" ha affermato Giuseppe Di Gesare, difensore di Pietro Morreale. Il giovane è stato ascoltato per tutta la notte dal sostituto procuratore di Termini Imerese Giacomo Barbara, che sta coordinando le indagini condotte dai carabinieri. Adesso si attende la decisione del magistrato. Il cadavere della ragazza è stato trasferito a Palermo per l'autopsia che sarà eseguita domani mattina.

Chi è il giovane accusato dell'omicidio Pietro Morreale appare come un ragazzino che sembra più giovane della sua età, capelli corti, volto pulito, amante del Kick boxing. Su Facebook ha 2925 amici e tante foto soprattutto selfie, qualcuna con la sorella e la vittima. Sul profilo social di Morreale sono apparsi centinaia di commenti di gente che invoca la sua sofferenza e la sua morte per il gesto che si sospetta possa aver compiuto. Le sue foto sono accompagnate da frasi del tipo "Ho smesso di credere che più insegui più ottieni, come ho smesso di credere che più dai e più ricevi", "La bellezza rimane solo uno schizzo. E' il carattere a rendere una persona un capolavoro", "Ho scelto il male perché il bene era banale". La pagina Facebook di Roberta Siragusa mostra poche foto di una bella ragazzina mora e un riquadro bianco con scritto "senza limiti". Due giorni fa Pietro Morreale, sotto una foto messa da Roberta, aveva scritto "Amore mio biedda" e lei aveva risposto con un cuore.

Sentiti anche gli amici Un gruppo di amici di Roberta e Pietro sono stati sentiti nelle ultime ore nella caserma dei Carabinieri dove si trova anche il fidanzato della giovane vittima, Pietro Morreale di 19 anni. Si tratta di un gruppo di amici della coppia che avrebbero partecipato ad una festa in una villetta nei pressi del luogo del ritrovamento del cadavere. Secondo indiscrezioni, la coppia avrebbe litigato al termine della serata.