Offanengo, rivoluzione da primato Zaniboni: "Che derby con Crema"

A rinforzare il roster del nuovo coach Bolzoni. Bartolamedi e Martinella. oltre al ritorno di Cattaneo

Migration

L’Abo Offanengo di B1 ha rinfozato il reparto di posto quattro con il tesseramento di Martina Fedrigo che arriva dalla serie A2. Continua invece la ristrutturazione della formazione della Chromavis Offanengo, altro club cremasco di volley B1 donne, dopo la neo promozione del Crema 2.0 Enercom.

Proprio la società di Crema, in questi giorni, ha ufficializzato una super cessione, più unica che rara: la giocatrice Astou Diagne è stata infatti capultata dalla B2 alla serie A1 a Firenze. Un triplo salto. Tornando ad Offanengo, il roster è stato in pratica rifatto largamente.

La borsa della spesa al mercato si è arricchita con l’acquisto Martina Bartolamedi, schiacciatrice, e di Martina Martinella, 27 anni, opposta, bergamasca, che arriva dal Lecco, sempre di B1. Gradito ritorno, poi, per Marina Cattaneo, 28 anni, schiacciatrice. La società ha dato il bentornato alla giocatrice cremasca (di Spino d’Adda), tra le protagoniste anni fa della promozione. Con lei sono arrivate anche la bolognese Greta Pinali, 25 anni, altra schiacciatrice, e Giulia Galletti, 22 anni, palleggiatrice, come la sua vice Alessandra Loria.

Innesti mirati nel ceppo di una squadra plasmata per vincere, arricchita con ritocchi mirati in sintonia con il nuovo coach Giorgio Bolzoni.

È rimasta la centrale Alissa Provana, mentre Noemi Porzio è diventata il libero.

"Quest’anno mi auguro di poter affrontare il derby cremasco con Crema 2.0, uno stimolo per tutti. Una sfida quasi campanilistica – le parole del presidente Pasquale Zaniboni – con orgoglio e puntiglio come ingredienti aggiunti alla sana rivalità, utile a dare un ulteriore tocco alla passione agonistica. Gli stimoli da ottobre saranno tanti".

Il rafforzamento del roster è completato da Noemi Porzio, che giocherà un’altra stagione con la maglia cremasca, ma stavolta in formato libero, non più un ruolo d’attacco (vedi martello) per il capitano del rinnovato sestetto.

Giovanni Ricci