Memorial Martinelli-Vicini Che bravi sono Belloni e Carrera

A Romanengo assegnati i titoli regionali a cronometro . La campionessa italiana. Venturelli è senza rivali

Migration

Riuscita kermesse di ciclismo “linea verde’’ in città per il memorial Martinelli-Vicini, riservato ai Giovanissimi (7-12), organizzato dal Pedale Cremonese, con l’adesione di 130 baby di 12 società rappresentanti 4 province lombarde.

Una passerella di bici mignon durata tutta la mattina, che ha visto primeggiare anche mini campioncini di società cremasche.

Come nella G2 (8 anni) con Martino Belloni della Cremasca sul gradino più alto, lo stesso club cremino ha piazzato al secondo posto Riccardo Carrera nella G3 (9 anni). In questa fascia prima posizione per Anastasia Carminati del Team serio Pianengo, che nella G5 (11 anni) ha riconfermato in vetta alla classifica Riccardo Longo di Sergnano, già vincente proprio nel capoluogo quindici giorni prima.

Un campioncino in erba che mostra delle prospettive interessanti per il futuro, se non altro per ora per la caparbietà e passione profuse.

Nella G6 (12 anni) prima posizione tra le ragazze di Viola Invernizzi sempre del club pianenghese.

Il sodalizio ha primeggiato nella classifica societaria per il maggio punteggio.

Ora il memorial vivrà la sua seconda tappa il 26 settembre però a Torricella del Pizzo.

Il 18 prossimo a Salvirola l’Uc Cremasca nel pomeriggio metterà in locandina una kermesse giovanile per questa categoria, però rigorosamente in sella a mountain bike. La stagione per questi giovani ora entrarà nel vivo con una serie di appuntamenti.

Frattanto a Romanengo nello scorso week end sono state assegnate le maglie di campionessa regionale a cronometro.

Nel cast delle campionesse lombarde è stata presente la cremonese Federica Venturelli, categoria allieve (15-16 anni) che già correva con la maglia tricolore perchè campionessa italiana, che ora ha bissato il titolo anche della Lombardia: altra giovane da seguiore con interesse.

G.R.