La Cbf parte male e va sotto, poi la reazione e sfiora il tie break Casalmaggiore chiude sul 3-1

Migration

CASALMAGGIORE

3

CBF BALDUCCI

1

CASALMAGGIORE: Carlini 4, Scola n.e., Perinelli 8, Piva 2, Grassi (L), Frantti 21, Braga 16 , Melandri 12, Malual 12, De Bortoli (L), Braga n.e., Nikolova n.e., Mangani, Sartori n.e.. All. Pistola.

CBF BALDUCCI MACERATA: Cosi 11, Fiori (L), Abbott 13, Napodano (L), Ricci 1, Quarchioni, Okenwa 1, Molinaro 6, Milanova, Fiesoli 7, Malik 21, Poli n.e.. All. Paniconi.

Arbitri: Brunelli (AN), Cappello (SR)

Parziali: 25-16 (22’), 25-22 (25’), 19-25 (25’), 27-25 (31’).

Note: Casalmaggiore 8 battute sbagliate, 2 ace, 4 muri vincenti, 45% in attacco, 76% in ricezione (45% perfette). Macerata 5 battute sbagliate, 6 ace, 8 muri, 38% in attacco, 68% in ricezione, (32% perfette).

La Cbf Balducci parte male, poi cresce e non si dà mai per vinta, recupera diversi palloni, lotta, rimette in bilico la partita e sfiora il tie break contro la Trasportipesanti Casalmaggiore ma alla fine deve cedere ai vantaggi del quarto set del match dell’ottava giornata del massimo campionato di volley femminile. Un passo avanti sul piano del gioco verso i prossimi impegni in cui si dovranno raccogliere punti preziosissimi in chiave salvezza. Ancora ferma ai box Lipska, la pallavolista non è mai stata impiegata in campionato, coach Paniconi affida la regia a Ricci, Malik opposta, Cosi-Molinaro al centro, Abbott-Fiesoli in banda, Fiori libero. Per coach Pistola in campo Carlini-Malual, Lohuis-Melandri, Frantti-Perinelli, De Bortoli libero.

Nel primo set le maceratesi fanno tanta fatica e le locali hanno vita facile. Casalmaggiore chiude 25-16 un parziale con le maceratesi penalizzate da 10 errori punto. Nel secondo set cresce Macerata e c’è più equilibrio fino a quando Lohuis ferma Malik e Frantti mette a terra il pallone del 22-20, quel piccolo vantaggio è determinante perché Casalmaggiore vinca il set (25-22). Nel terzo set la Cbf Balducci parte bene (3-6), poi le ragazze di Paniconi allungano (11-15). Quel vantaggio è ben gestito quando due ace di Malik (17-22) indirizzano il parziale poi chiuso dalle maceratesi (19-25).

Partenza da dimenticare nel quarto set (4-0), ma la Cbf Balducci si riprende (8-8). Una squadra tenta l’allungo e l’altra la riprende quando la Cbf Balducci passa avanti (18-19), le locali reagiscono e la gara sembra segnata (23-20), ma Macerata non demorde (24-24) fino a quando al terzo set ball Casalmaggiore chiude i giochi (27-25).

"C’è stata – dice a fine gara Luca Paniconi, coach della Cbf Balducci – un grandissima crescita a livello di mentalità ed è quello che conta, avendo avuto soltanto un giorno per allenarci dopo l’ultima partita. Abbiamo puntato su alcuni aspetti e già prima della gara ho visto l’approccio giusto, ero fiducioso. Sono soddisfatto di quanto visto, non è naturalmente ancora il massimo che possiamo fare, mi dispiace non essere arrivati al tie break, ora ci serve qualche punto in classifica per prendere ulteriormente fiducia. Era difficile dopo tanti 3-0 avere una reazione simile".