Cremonese: ultimi ritocchi prima di fare sul serio

Si avvicina la prima giornata di campionato ma, intanto, continuano le trattative che potrebbero portare ancora qualche novità nell'organico. Ma (per ora) nessun contatto per portare Cervarolo

Il ds Bonato, qui con Zortea, sta completando il mercato della società grigiorossa

Il ds Bonato, qui con Zortea, sta completando il mercato della società grigiorossa

Cremona, 21 agosto 2019 - Mister Rastelli e i suoi giocatori hanno ben fisso davanti alla mente l’appuntamento di sabato sera a Venezia. Sarà quella la prima partita di una stagione alla quale in casa grigiorossa si guarda con ambizioni, che sembrano crescere con il passare dei giorni. In effetti il precampionato ha fatto intravedere segnali estremamente positivi e l’intenzione della società di via Postumia è quella di utilizzare questi ultimi giorni di mercato per completare ulteriormente il gruppo a disposizione dell’ex tecnico del Cagliari. Proprio per questo le trattative in corso stanno ricevendo un’attenzione del tutto particolare, anche se la parola d’ordine è che non devono assolutamente distrarre dal match inaugurale al “Penzo”, dove la formazione cremonese spera di poter iniziare il suo cammino con un blitz vincente proprio come è accaduto nel 2007 in occasione della prima partita dell’era Arvedi, che si aprì con un incoraggiante 2-1 in Laguna.

Il presente evidenzia una società ambiziosa e decisa non solo a fare bene, ma a lanciare un vero e proprio assalto alla serie A. È sempre più questo l’obiettivo dei grigiorossi e la direzione nella quale sta lavorando il ds Nereo Bonato che ieri, contattato dall’emittente televisiva “Sportitalia”, ha però “regalato” una sorpresa, negando di avere contatti in corso per portare Fabio Ceravolo a Cremona. Sono invece in molti a ritenere l’attaccante del Parma molto vicino al trasferimento sotto il Torrazzo, dove formerebbe con Daniel Ciofani una coppia di bomber che collocherebbe di diritto la Cremonese in prima fila nella lotta per la promozione. Come si può capire anche dalle dichiarazioni attribuite a Bonato, la prudenza in questa fase decisiva del calciomercato è d’obbligo.

Fino a questo momento la società grigiorossa è stata protagonista di un mercato assai impegnativo, ma l’intenzione è quella di perfezionare ulteriormente il progetto e di conquistare, magari, la classica ciliegina su una torta già sicuramente “gustosa”. È per queste riflessioni che si potrebbe perfezionare il gran colpo di tesserare anche Ceravolo, una trattativa che dovrebbe però andare di apri passo con il saluto di Adriano Montalto. L’ex attaccante della Ternana in grigiorosso non è riuscito ad avere la fortuna desiderata e preventivata (aspettativa che aveva fatto di lui il grande acquisto del mercato 2018) ed ora potrebbe tornare sui suoi passi e indossare nuovamente la casacca rossoverde oppure rimanere in B accettando la proposta del Livorno o avvicinarsi a casa approdando a Trapani. Sarà quest’ultima dozzina di giorni di calciomercato a definire le strategie e, soprattutto, i risultati che porteranno alla definitiva costruzione di una Cremonese che vuole e può volare in alto.