Crema non nasconde le ambizioni Invernici: "Saremo una sorpresa"

La Bco Imecon Crema di volley serie B maschile (unica rappresentante dell’intera Bassa delle varie realtà provinciali) ha ormai superato la fase per l’approccio al campionato, previsto nel girone C con debutto il 16 ottobre in casa al PalaBertoni contro Mantova.

A seguire ci sarà la trasferta in casa del Cavion Verone.

Nel gruppo ci sono altre lombarde quali Grassobbio, Bovezzo Bs, Erbusco e Borgo Virgilio, seguono rivali del Veneto,Trento,Emilia.

La società presieduta da Andrea Gardinali ha riconfermato in panchina Tommaso Invernici inserendo degli innesti nel ceppo di un gruppo riconfermato dalla passata stagione, disputata seppure in formato ridotto per la pandemia.

Tante le conferme come gli alzatori i fratelli Daniele e Gabriele Reseghetti, l’opposto Cristiano Casali con Tommaso Ferrari, giunto dal vivaio nel ruolo, gli schiacciatori-centrali Jacopo Filipponi (che ritorna nei ranghi dopo un lungo infortunio) Giulio Marazzi (altro rientrante), Davide Boiocchi, Gabriele Cucchi, Andrea Bolla, con l’aggiunta nel ruolo dei nuovi Davide Carminati, Alex Tonoli, Sebastian Limbiate, i liberi Emanuele Verdelli e il nuovo Riccardo Zoadelli.

"Sul livello del girone bisogna capire il valore delle squadre non lombarde. La mia squadra può essere una sorpresa che non si pone limiti al posizionamento all’interno del raggruppamento" il parere del coach cremino.

Il Crema esordirà sabato 2 ottobre col trofeo Taverna in città, dove affronterà alle 20,30 il Vero Volley Monza, mentre in preecedenza giocheranno alle 17 Grassobbio-Brugherio, per designare le due finaliste di domenica pomeriggio.

Giovanni Ricci