Serie B, Cremonese: quale schema nella sfida verità con il Venezia?

Domenica al "Penzo" mister Rastelli non potrà contare, oltre che sugli infortunati di lungo corso Castrovilli e Radunovic, anche sugli squalificati Strefezza e Caracciolo

La squadra grigiorossa attende il ritorno al gol in Campionato di Adriano Montalto

La squadra grigiorossa attende il ritorno al gol in Campionato di Adriano Montalto

Cremona, 13 marzo 2019 - La Cremonese è tornata a respirare grazie al gol siglato da Emmers al Benevento in pieno recupero. Il ritorno al gol e alla vittoria hanno ribadito che la squadra grigiorossa è ancora viva, ma la zona calda della classifica rimane a... portata di mano ed è quindi fondamentale dare continuità al risultato ottenuto con i campani domenica nel duello diretto con un'altra formazione che sta attraversando un momento assai difficile come il Venezia. La compagine di Massimo Rastelli, che oggi sarà impegnata in una duplice seduta di allenamento, è chiamata a mostrare un volto ben preciso. Nelle ultime gare, infatti, l'ex tecnico del Cagliari ha deciso di affidarsi al 3-5-2, ma al "Penzo" non potrà contare sullo squalificato Caracciolo, appiedato dal giudice sportivo come Strefezza (che però dovrà stare fermo per due turni, mentre i lagunari dovranno rinunciare all'ex Bocalon).

Una situazione che impone una riflessione di non poco conto. Si proseguirà con la difesa a tre, ed in questo caso il giovane Del Fabro potrà avere una occasione da titolare al fianco di Claiton e Terranova, oppure si tornerà alla difesa a quattro con gli ultimi due centrali sostenuti da due esterni? Il brasiliano e l'ex giocatore del Frosinone, tra l'altro, devono ancora trovare i giusti equilibri in una retroguardia a tre ed anche questo aspetto merita la giusta attenzione di mister Rastelli. Il tecnico cremonese, sempre in attesa del rientro dall'infortunio di Castrovilli e di conoscere le effettive condizioni di Longo, deve anche trovare la chiave per risolvere una volta per tutte le sterilità di un attacco che perderà Strefezza, ma riavrà a disposizione Montalto. L'ex punta della Ternana ha infatti scontato le due giornate di squalifica e si è preparato con la Primavera (tra l'altro propria la sua presenza nella gara con il Carpi è costata la sconfitta a tavolino per una irregolarità rilevata dal giudice sportivo). Potrebbe essere lui la novità di un reparto avanzato che, a differenza di quanto sembra stia succedendo a centrocampo, dove Arini, Castagnetti, Soddimo e anche Emmers sembrano offrire buone garanzie, non riesce a ritrovare la via del gol che si ostina a rimanere "perduto".