Torino-Cremonese 0-0: tanto turn-over per Alvini, il gol resta un problema

Poche indicazioni per il tecnico nella penutima sfida dell'anno. Ultimo test con l'Udinese giovedì 29, poi sarà campionato: il 4 gennaio, allo Zini, arriva la Juventus

Una fase di gioco di Torino-Cremonese

Una fase di gioco di Torino-Cremonese

Dopo i primi test con squadre di serie D, la Cremonese affronta in amichevole il Torino. Ne esce uno 0-0 piuttosto avaro di indicazioni per mister Alvini, che in casa dei granata conferma la scelta del 4-3-1-2 ed alterna quasi tutti gli effettivi a disposizione. L’incontro non regala grandi emozioni ed anche se sono i padroni di casa a cercare con maggiore insistenza il vantaggio, la rete difesa da Carnesecchi non corre particolari pericoli.

Al termine del penultimo impegno dell’anno (la conclusione verrà affidata all’incontro con l’Udinese allo “Zini”) la nota positiva è legata al fatto che i grigiorossi sono riusciti a giocare alla pari con un avversario di sicura caratura, mentre bisogna notare che non solo prosegue il digiuno dalla vittoria con formazioni di serie A, ma continua anche la sterilità offensiva che impedisce alla compagine di Alvini di raccogliere i frutti di quello che pur viene seminato in campo. Nel primo tempo Radonjic, Schuurs e Sanabria hanno le migliori occasioni per il Toro, mentre sul fronte opposto Milanese e Buonaiuto sembrano i più attivi.

Il punteggio rimane comunque fermo sullo 0-0 e la situazione non muta nella ripresa, che si apre con una ghiotta opportunità di Dessers, che tuttavia non riesce a superare Milinkovic-Savic. Continuano le manovre delle due contendenti e Vojvoda si mette in evidenza tra i granata, mentre gli ospiti rispondono con Afena-Gyan e poi con Ciofani, ma il gol rimane un semplice progetto tra due squadre che devono continuare a lavorare con intensità per farsi trovare pronte alla ripartenza del campionato, quando si dovrà fare sul serio e si dovrà riuscire a trovare la fatidica via del gol, rimasta un semplice proposito in questo “freddo” test amichevole prenatalizio che ha regalato davvero poche emozioni. Torino-Cremonese 0-0 (0-0) Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic (29’ st Berisha); Djidji (13’ st Rodriguez), Schuurs (29’ st Buongiorno), Zima (29’ st Dembele); Lazaro (29’ st Weidmann), Ilkhan (30’ pt Adopo), Gineitis, Vojvoda ((29’ st Bayeye); Miranchuk (29’ st Edera), Radonjic (13’ st Ciammaglichella); Sanabria (29’ st Caccavo). A disposizione: Fiorenza; Ruszel; Wade; Demele; Antolini. All: Ivan Juric. Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi (1’ st Sarr); Ghiglione (1’ st Lochoshvili), Bianchetti (23’ st Aiwu), Hendry (29’ st Vasquez), Sernicola (29 st Baez); Pickel (22’ st Zanimacchia), Ascacìbar (13’ st Castagnetti), Milanese (13’ st Meité); Okereke (23’ st Tsadjout); Buonaiuto (13’ st Afena-Gyan), Dessers (13’ st Ciofani). A disposizione: Saro; Valeri; Acella; Escalante; Quagliata. All: Massimiliano Alvini. Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti. Reti: ---. Note: angoli: 8-0 – recupero: 1’ e 0.