Serie B, Cremonese: primi candidati per rafforzare un gruppo che vuole essere protagonista

Il centrocampista Castagnetti e il difensore Kresic dovrebbero essere in ordine di tempo i primi innesti nella squadra grigiorossa

Si stanno delineando le strategie di mercato per la prossima stagione della Cremonese

Si stanno delineando le strategie di mercato per la prossima stagione della Cremonese

Cremona, 20 giugno 2018 - Aumentano i nomi dei giocatori che vengono accostati alla Cremonese in queste battute che aprono le porte del mercato ufficiale. In effetti, dopo qualche attesa di troppo, si comincia (finalmente), magari grazie anche all'entrata in funzione del nuovo ds Leandro Rinaudo, a dare corpo all'auspicio con il quale l'allenatore Andrea Mandorlini si era presentato nel giorno di iniziare la sua avventura in grigiorosso: "Adesso dobbiamo solo pensare a salvarci. Subito dopo cominceremo a programmare la squadra del prossimo anno, una formazione che possa confermare sul campo la grande tradizione di questa società e sia in grado di inserirsi tra le protagoniste della prossima stagione". E' questo l'obiettivo al quale il sodalizio cremonese vuole arrivare con le operazioni che dovranno caratterizzare il prossimo mercato e che in questo ore rivolgono un occhio di riguardo al talentuoso Castrovilli.

Il suo cartellino è infatti di proprietà della Fiorentina, che ha ricevuto diverse richieste (a cominciare dalla Spal di serie A), ma il trequartista si è trovato bene a Cremona ed i dirigenti grigiorossi sono decisi ad incontrarlo con i suoi rappresentanti per prolungare la sua permanenza all'ombra del Torrazzo. Per quel che riguarda i possibili volti nuovi, sembra ormai cosa fatta l'accordo con il centrocampista Michele Castagnetti ('89) della Spal e con il difensore Anton Kresic ('96) di proprietà dell'Atalanta, ma reduce da un'esperienza ad Avellino. Possibili contatti sono stati avviati anche per portare alla Cremonese Zanon e Del Prete, due giocatori dal rendimento continuo, mentre per quel che riguarda gli elementi già in rosa, detto dell'ormai definito rinnovo di Ivan Marconi, aumentano le richieste per i grigiorossi. Nelle ultime ore sono stati raggiunti da offerte precise Scappini (Pistoiese), Brighenti (Novara) e Pesce (Ternana), ma rimane anche da definire la posizione di Ujkani, che sembra essersi "liberato" della "minaccia" dell'arrivo di Audero, ma non è ancora sicuro di poter indossare per un'altra stagione la casacca del portiere titolare.