Spezia-Cremonese: 1-0 amaro a 3 minuti dal triplice fischio / FOTO

L'avventura di mister Mandorlini sulla panchina grigiorossa inizia con una sconfitta

Un maligno tirocross a 3' dalla fine ha costretto Mandorlini ad esordire con una sconfitta

Un maligno tirocross a 3' dalla fine ha costretto Mandorlini ad esordire con una sconfitta

Cremona, 28 aprile 2018 - E' iniziata con un'amara sconfitta l'avventura di Andrea Mandorlini sulla panchina della Cremonese. Un nuovo passo falso, maturato a soli 3' dal termine della sfida con lo Spezia, che rende ancora più pesante la posizione dei grigiorossi, sempre più vicini alla zona a rischio della classifica. Il nuovo tecnico cremonese, applaudito al "Picco" dai suoi ex tifosi, schiera in partenza la sua squadra sulla base del 4-3-3. In avanti Juanito Gomez è la punta di ruolo, affiancata da Macek e Castrovilli, mentre in difesa, davanti a Ujkani, giocano Cinaglia, Canini, Marconi e Renzetti.

Il trio di centrocampo, infine, è composto da Cinelli, Pesce e Arini. Lo Spezia parte deciso a regalarsi una giornata di gioia dopo la recenti delusioni, ma i grigiorossi giocano con attenzione e chiudono in modo puntuale tutti gli spazi. La prima, nitida palla-gol è proprio di marca ospite. E' il 18', quando da un cross di Castrovilli si sviluppa un tentativo che mette in difficoltà la retroguardia spezzina. La palla giunge alla fine a Juanito Gomez, che da ottima posizione manda la sfera mestamente alta. Al 25' si fa vedere Mora, ma Marconi è pronto a chiudere, imitato proprio al 45' da Canini, che sbroglia l'ultima insidia di Marilungo prima dell'intervallo. Nella ripresa i liguri tentano la battuta a rete con De Francesco al 2', ma la rete difesa da Ujkani non corre alcun pericolo così sul fronte opposto il tentativo di Renzetti non raggiunge Manfredini.

La gara rimane sostanzialmente equilibrata e le occasioni tardano a "scaldare" i tifosi del "Picco". Torna a farsi minacciosa la Cremonese al 25' con un bel duetto avanzato Pesce-Castrovilli, che però calcia a lato. La girandola delle sostituzioni sembra destinata a non mutare il nulla di fatto tra le due squadre, ma al 42' accade il "fattaccio". Marconi allontana un pallone fuori dall'area grigiorossa. La sfera giunge a Maggiore che tenta un cross che si trasforma in una beffarda palombella che batte Ujkani e lascia senza parole e senza punti i grigiorossi che non hanno ormai più tempo per recuperare e sono costretti a dare il via al nuovo ciclo di Mister Mandorlini con una sconfitta davvero preoccupante.