Serie B, la Cremonese si desta troppo tardi: battuta 2-1 dalla Ternana / FOTO

La squadra di Attilio Tesser torna a mani vuote dalla sfida con i pericolanti rossoverdi

Alla Cremonese non è bastato il gol di Cavion per raggiungere il pareggio a Terni

Alla Cremonese non è bastato il gol di Cavion per raggiungere il pareggio a Terni

Cremona, 3 marzo 2018 - La Cremonese interrompe la lunga serie di risultati utili consecutivi in trasferta e cede davanti alla fame di punti della Ternana fanalino di coda. Il 2-1 finale è il frutto di un primo tempo davvero incolore della squadra di Attilio Tesser, alla quale non è bastata una ripresa giocata con ben altra intensità per raddrizzare il punteggio. Al termine, pur con qualche sofferenza di troppo, la compagine rossoverde è riuscita a conquistare tre punti fondamentali (prima vittoria per mister De Canio) per continuare a credere nella salvezza, mentre i grigiorossi, dopo aver accorciato le distanze con Cavion al 23', si sono dovuti accontentare di sfiorare a più riprese quello che pian piano sarebbe diventato il meritato pareggio. Un premio che, però, non è mai giunto per Brighenti e compagni.

E' l'avvio a decidere le sorti del match. Gli ospiti, costretti ancora una volta a fare i conti con diversi problemi in avanti, si presentano puntando su un attacco leggero, che ha in Scappini e Scamacca i punti di riferimento, assegnando a Castrovilli il compito di sostenerli da vicino. Gli umbri partono a spron battuto e dopo 6' Montalto punisce l'avvio opaco degli ospiti costringendoli subito all'inseguimento. La reazione della Cremonese non sortisce particolari effetti e i rossoverdi possono tenere ben stretto il prezioso vantaggio. Un risultato che carica ulteriormente i padroni di casa, che al 41' riescono a raddoppiare con Defendi, che sfrutta il varco giusto per mandare al riposo la Cremonese sotto di due reti. Dopo l'intervallo gli ospiti cambiano il loro atteggiamento. La manovra della squadra dell'ex Tesser si fa più incisiva e decisa.

La Ternana arretra il raggio della sua azione ed è costretta sulla difensiva. Al 23' giunge lo spunto che riapre la contesa e Cavion accorcia le distanze. A questo punto gli ospiti, completamente ritrovati, credono nel pareggio e si portano in avanti con la giusta decisione. La squadra grigiorossa, ben supportata in avanti dagli ingressi di Piccolo e Brighenti, mette in difficoltà la retroguardia della Ternana che però riesce a salvarsi grazie anche agli ottimi interventi di Sala. Gli ospiti insistono sino all'ultimo minuto di recupero, ma gli umbri non si lasciano togliere tre punti che riaccendono le speranze di salvezza e lasciano a mani vuote la Cremonese.