Serie B, mercato Cremonese: Paulinho e Mogos nel mirino

Potrebbe riprendere l'avventura in grigiorosso del brasiliano, mentre la società di via Postumia è impegnata ad individuare un nuovo terzino destro da mettere a disposizione di Mandorlini

Nelle prossime ore potrebbe ripartire l'esperienza a Cremona di Paulinho

Nelle prossime ore potrebbe ripartire l'esperienza a Cremona di Paulinho

Cremona, 15 luglio 2018 - La Cremonese nel ritiro trentino di Spiazzo sta già lavorando a pieno ritmo. Già ieri, subito dopo l'arrivo in albergo, Mandorlini ed i 28 giocatori convocati hanno sostenuto la prima seduta in quota, mentre il programma della domenica ha proposto un doppio allenamento (al mattino e al pomeriggio) per tutti i grigiorossi. La comitiva cremonese rimarrà a Spiazzo sino a sabato 28 e sosterrà i primi test del precampionato in quota. L'esordio è stato fissato per domenica 22 a Stori, quando alle 17 la squadra di Andrea Mandorlini affronterà il Pisa (serie C). Le difficoltà dell'impegno aumenteranno senza dubbio mercoledì 26, quando alle 17.30, sul campo di Pejo, la Cremonese se la vedrà con il Cagliari (serie A), mentre la conclusione del ritiro trentino sarà caratterizzata dal match di Rovereto con i pari grado del Cittadella del fresco ex Scappini.

Appuntamenti che i grigiorossi potrebbero affrontare anche con altre novità rispetto a quelle già proposte da un mercato fin qui molto intenso. In effetti, dopo tutte le alterne vicende dell'estate, sembra essere "tornato di moda" Paulinho, che nelle prossime ore potrebbe raggiungere l'accordo per vivere un'altra stagione all'ombra del Torrazzo. Per quel che riguarda gli obiettivi del ds Leandro Rinaudo in questo momento la necessità di reperire un terzino destro occupa il primo posto. Al momento la pista più accreditata resta quella di Vasile Mogos dell'Ascoli, ma la candidatura dell'avellinese Lorenzo Laverone sta guadagnando credibilità. Per il resto, mentre si continua a cercare pure un difensore centrale (Del Fabro?), è doveroso riservare un occhio di riguardo pure ai possibili partenti. In questo senso è ormai assodato l'addio di Simone Pesce, ormai pronto ad approdare in serie C alla Feralpisalò, ma anche Brighenti e Piccolo hanno ricevuto più di un offerta anche se l'intento della società di via Postumia, soprattutto in merito ad Antonio Piccolo, sembra quello di "resistere" alle proposte che sono arrivate o stanno per arrivare in sede.