Serie B, la Cremonese cade ancora: a Empoli finisce 1-0

I grigiorossi restano nella zona calda della classifica e la panchina di Bisoli torna a traballare

L'Empoli festeggia il gol di Stulac

L'Empoli festeggia il gol di Stulac

Cremona, 15 dicembre 2020 - La Cremonese viene sconfitta di misura dall’Empoli, rimane nella zona calda della classifica e la panchina di Bisoli torna a traballare. I grigiorossi si presentano al “Castellani” con diverse assenze (compreso Strizzolo) e dopo solo una dozzina di minuti anche Deli alza bandiera bianca, obbligando Bisoli al primo campo dopo nemmeno un quarto d’ora.

La prima parte dell’incontro è all’insegna dell’equilibrio. Le due contendenti devono affidarsi a spunti individuali per rendersi pericolose. Gli ospiti ci provano con Zortea, mentre Mancuso risponde per i toscani. Il risultato, però, rimane fermo sullo 0-0 anche perché entrambe le squadre giocano con grande attenzione e le occasioni tardano ad arrivare. Rimasto senza esito un botta e risposta tra Celar e Matos, il nulla di fatto sembra destinato a diventare il risultato finale dei primi 45’, ma proprio al 3’ ed ultimo minuto di recupero Stulac inventa la pennellata che batte Volpe e manda i padroni di casa in vantaggio al riposo.

La ripresa si apre con un doppio cambio per gli ospiti che puntano su Ciofani e Gaetano, ma è Celar il primo a rendersi insidioso con un doppio spunto che chiama al lavoro la sempre attenta retroguardia toscana. La Cremonese cerca di costruire il pareggio con tenacia. La formazione di Bisoli affronta a testa alta una rivale di elevata caratura, ma non riesce a concretizzare i propri sforzi, mentre sul fronte opposto l’Empoli punge ancora e al 22’ sfiora il raddoppio con Hass che costringe Volpe a superarsi per neutralizzare la minaccia e mantenere aperta la gara. I grigiorossi non demordono e ci provano sino al termine, ma il punteggio rimane immutato e la squadra di Bisoli, la cui panchina è tornata pericolosamente a traballare, torna mestamente a mani vuote da Empoli e rimane nel tunnel di un periodo difficile che non accenna a concludersi. EMPOLI-CREMONESE 1-0 (1-0) Empoli (4-3-1-2): Furlan 6,5; Fiamozzi 6 (27’ st Olivieri 6), Nikolaou 6, Romagnoli 7, Parisi 6; Zurkowski 6 (36’ st Damiani sv), Stulac 6.5, Haas 6,5; Moreo 6,5 (17’ st Bajrami 6); Matos 6 (17’ st La Mantia 6), Mancuso 6,5 (27’ st Casale 6). A disposizione: Pratelli; Asllani; Belardinelli; Pirrello; Baldanzi; Viti; Cambiaso. All: Alessio Dionisi 6,5. Cremonese (4-3-2-1): Volpe 6,5; Bianchetti 6, Fiordaliso 6, Terranova 6,5, Zortea 6,5 (17’ st Nardi 6); Valzania 6, Castagnetti 6,5 (1’ st Gaetano 6), Deli sv (14’ pt Valeri 6); Pinato 6, Buonaiuto 6,5 (1’ st Ciofani 6); Celar 6,5 (39’ st Ceravolo sv). A disposizione: Alfonso; Zaccagno; Gustafson; Bia; Ghisolfi. All: Pierpaolo Bisoli (squalificato, in panchina Simone Groppi) 6. Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza 6. Reti: 48’ pt Stulac. Note: ammoniti: Celar; Fiordaliso - angoli: 6-3 per la Cremonese - recupero: 3’ e 3’ – la gara si è giocata a porte chiuse.