Serie B, la Cremonese a Crotone con fiducia

I grigiorossi vogliono allungare la serie positiva

Un gol di Claiton che a Crotone indosserà i panni dell'ex di turno

Un gol di Claiton che a Crotone indosserà i panni dell'ex di turno

Cremona, 11 aprile 2019 - La rifinitura di domani mattina definirà il “volto” della Cremonese che sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 15 affidato al signor Riccardo Ros di Pordenone) a Crotone cercherà di far proseguire la serie positiva che ha riportata convinzione e fiducia in casa grigiorossa.

I calabresi si presentano all’incontro affamati di punti e davanti al loro pubblico rappresentano un ostacolo insidioso per qualsiasi squadra, ma la formazione di Massimo Rastelli, forte delle certezze ritrovate, è pronta a giocare le sue carte non solo per raccogliere un risultato positivo, ma anche per cercare di conquistare la terza vittoria consecutiva. Un intento che dovrà fare non facili conti con la voglia di rivalsa dei rossoblù, che stanno vivendo un campionato ben lontani dalle aspettative della vigilia. In effetti, inserito nei pronostici tra le principali aspiranti alla promozione, il Crotone è sempre stato prigioniero delle posizioni medio-basse della classifica e non sono bastati per trovare il passo desiderato i cambi in panchina (con l’intervallo di Oddo tra il primo e il secondo “regno” di Stroppa) e nemmeno la vera e propria “rivoluzione” del mercato di gennaio che ha portato molteplici novità nell’organico calabrese. Ospite di una rivale più che motivata, dunque, la Cremonese può puntare sulle qualità che stanno costruendo questo felice momento.

Fiducia e sicurezza tutte nuove che affondano le loro radici in un modulo come il 3-5-2 che sta rendendo solida ed efficace la compagine cremonese. Sarà ancora questo, ovviamente, lo schema sul quale farà affidamento sabato pomeriggio mister Rastelli e, anche se mancano ancora gli ultimi dettagli che saranno verificati durante la rifinitura, si può anticipare che lo schieramento che scenderà in campo dal 1’ è già ben delineato. A cominciare da una difesa che, dopo alcune giornate di “sbandamento”, è tornata ad essere un punto di forza fondamentale della squadra. In porta lo stesso Agazzi sta trasmettendo sicurezza, mentre davanti a lui Terranova, Caracciolo e capitan Claiton (che a Crotone indosserà i panni dell’ex di turno) costituiscono un “muro” difficilmente valicabile. Presentano ancora qualche variabile gli altri due reparti e se in attacco Strizzolo, caricato a dovere dalla doppietta rifilato al Lecce attende di conoscere chi sarà il compagno di reparto (Piccolo, Montalto o Carretta?), i cinque di centrocampo potrebbero presentare qualche “variazione” sul tema. Sugli esterni a destra è certa la presenza di Mogos, mentre a sinistra è pronto a ripetersi l’ormai consueto ballottaggio tra Migliore e Renzetti. Le maggiori alternative si concentrano sul trio centrale, dove il solido Arini e il fantasioso Castrovilli non dovrebbero mancare all’appuntamento con una maglia da titolare, mentre per quel che riguarda il regista Castagnetti deve fare i conti con i tentativi di sorpasso di Soddimo e di Emmers. Toccherà alle battute decisive della rifinitura di domani mattina tracciare il “volto” di una Cremonese che dovrà far proseguire il suo bel momento sul difficile campo del Crotone.