Serie B, Cremonese al banco di prova contro il lanciato Cittadella

Unione ed orgoglio per uscire dal momento più delicato

La Cremonese vuole tornare in fretta alla vittoria che manca dal 20 gennaio

La Cremonese vuole tornare in fretta alla vittoria che manca dal 20 gennaio

Cremona, 7 marzo 2018 - La Cremonese sta attraversando un periodo sicuramente delicato. Il vantaggio sulla zona play out (+8) rimane consistente, ma la vittoria del Perugia nel recupero con il Brescia ha fatto uscire i grigiorossi dalla zona play off. I tre punti mancano dal 20 gennaio e nelle ultime sette gare la squadra di Attilio Tesser ne ha saputo collezionare solo quattro. Al di là dei numeri c'è un'infermeria che rimane sempre affollata e un giocatore fondamentale come Paulinho che non riesce a recuperare (per non parlare dei vari Croce e Gomez, oltre a Mokulu che ha già chiuso la sua stagione).

Se a questo aggiungiamo la recente sconfitta con la Ternana fanalino di coda (che non ha certo caricato l'ambiente) e il fatto che sabato allo "Zini" arriverà un Cittadella carico a mille (guidato da Mister Venturato, tecnico ben conosciuto in terra cremonese), possiamo concludere che la Cremonese, che domani sarà rappresentata da una delegazione ai funerali dell'ex grigiorosso Davide Astori (tra i quali ci sarà quasi sicuramente Michele Canini suo compagno ai tempi del Cagliari) è arrivata ad un vero e proprio punto di svolta della sua stagione.

Occorre al più presto uno scatto d'orgoglio, una prova unita e compatta di tutto il gruppo che ne certifichi le qualità e la forza morale. Proprio come è accaduto lo scorso anno, quando nel momento più delicato del cammino la squadra di Tesser ha saputo avviare la felice rimonta sull'Alessandria per un precedente che può e deve trasformarsi in un prezioso insegnamento in vista del difficile match di sabato con i patavini. Mister Tesser dovrà fare i conti ancora una volta con assenze ed indisposizioni di vario genere, ma è proprio in un'occasione di questo genere che può rafforzarsi quello spirito di gruppo che può tornare a far "correre" la Cremonese.