Serie B, la Cremonese arriva al derby col Brescia nel momento peggiore

Dopo la sconfitta interna con il Carpi la formazione di mister Rastelli non può permettersi altri passi falsi

La squadra grigiorossa attende di ritrovare il miglior Castrovilli

La squadra grigiorossa attende di ritrovare il miglior Castrovilli

Cremona, 23 dicembre 2018 - L'inattesa sconfitta interna con il Carpi ha sancito il momento difficile di una Cremonese che si trova più vicina ai playout che ai desiderati playoff. Anche lo "Zini" è stato violato da un avversario che, oltretutto, si è trovato a giocare in dieci, ma ha conquistato tre punti che potrebbero rappresentare la svolta della sua sofferta stagione.

Una svolta, che, invece, non è arrivata per la squadra di Massimo Rastelli, alla quale non è bastata una lunga collezione di tiri dalla bandierina ed una buona serie di occasioni per riuscire a sciogliere il rapporto assai difficile con il gol e tornare a quella vittoria che nel 2018 si ostina a non volar "baciare" con la necessaria continuità la compagine grigiorossa (ancora alla ricerca, tra l'altro del primo successo esterno). Come se tutto questo non bastasse, la Cremonese è chiamata a rialzarsi subito, visto che mercoledì dovrà rendere visita ad un lanciato Brescia per un derby sempre sentito, ma anche dal pronostico che in questa vigilia pare chiuso. Le Rondinelle in casa stanno dando vita ad una lunga serie di vittorie consecutive, mentre l'ultimo blitz esterno dei grigiorossi risale allo scorso campionato a Foggia. Anche dal punto di vista del gioco qualche ingranaggio non funziona a dovere per la squadra di mister Rastelli.

L'ex tecnico del Cagliari, infatti, deve fare i conti, oltre che con la prolungata assenza di Montalto (il bomber che avrebbe dovuto risolvere il problema del gol ed è invece fermo da inizio campionato), con il momento tutt'altro che brillante di alcuni giocatori, a cominciare da Castrovilli, che anche con il Carpi dell'ex Mokulu (salutato con affetto dai tifosi grigiorossi) non è riuscito a mettere al servizio della squadra i suoi estri (forse anche per tutte le energie spese dall'inizio del Campionato). Situazioni da risolvere in fretta, insieme alla necessità di restituire alla squadra i giusti equilibri tra fase offensiva e difensiva. Il derby col Brescia è alle porte e la Cremonese, che già in passato ha colto vittorie fondamentali al "Rigamonti", deve riuscire a trovare lo slancio per tornare a conquistare i tre punti proprio nel momento più delicato.