Serie B, prima amichevole ufficiale per la Cremonese

Test contro i dilettanti del Molveno, dove ha sede il ritiro estivo dei grigiorossi

Il gruppo della Cremonese che sta portando avanti la preparazione per la nuova stagione

Il gruppo della Cremonese che sta portando avanti la preparazione per la nuova stagione

Cremona, 16 luglio 2019 - La Cremonese sta lavorando a ritmo intenso nel ritiro in quota di Molveno. Domani, mercoledì 17 luglio, la squadra di Massimo Rastelli sarà impegnata (fischio d’inizio alle 17) nella prima uscita stagionale, proprio con i dilettanti del Molveno. Un primo test, che sarà seguito a breve distanza dalla partita di sabato con il Mezzocorona, al quale i tifosi chiedono indicazioni utili per sapere come procede la preparazione della formazione grigiorossa in vista del nuovo campionato.

In questo senso per il momento gli unici volti nuovi sono quelli dell’attaccante Palombi e del difensore Ravanelli. In occasione della presentazione entrambi hanno ribadito di voler trasformare l’arrivo a Cremona in un passo decisivo per la rispettiva carriera, un salto di qualità che in molti sperano di poter ammirare anche se, in ogni caso, viste anche le numerose partenze delle scorse settimane, è quasi doveroso prevedere che a breve la rosa a disposizione dell’ex tecnico di Cagliari ed Avellino dovrà ricevere alcuni innesti per permettere di affrontare con la giusta serenità una stagione lunga come quella della serie B sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Occhi puntati sul mercato, dunque, con il ds Bonato che ha ribadito più volte la necessità di agire con calma e tempestività così da poter scegliere al momento opportuno il giocatore che si accorda perfettamente con i piani grigiorossi. Sul fronte delle trattative nelle ultime ore il nome della Cremonese viene accostato a due centrocampisti come Crimi della Virtus Entella e Brugman del Pescara, anche se sembra che entrambe le piste siano difficilmente percorribili (quasi come è capitato nei giorni scorsi per la suggestione-Montolivo, nata e svanita in un brevissimo lasso di tempo).

Proprio il centrocampo e l’attacco sono i due reparti che dovrebbero ricevere ulteriori inserimenti, anche se il passaggio dalle semplici voci alla fatidica fumata bianca non pare dietro l’angolo. Sul fronte degli ormai ex grigiorossi, ricordato il passaggio (in prestito con diritto di riscatto) di Strizzolo al Pordenone e l’approdo (sempre in prestito dal Sassuolo) di Scamacca all’Ascoli, nelle ultime ore si è segnalato il passaggio del portiere Radunovic all’Hellas Verona, in serie A e del il difensore Kresic al Padova in C, mentre il centrocampista Emmers è tornato in Belgio, dove indosserà la casacca del Waasland Beveren. Sul fronte dei possibili obiettivi, la Cremonese sta ancora cercando il bomber capace di raggiungere la doppia cifra nel tabellino dei marcatori, ma i profili “giusti” in circolazione non sembrano tanti e le pretendenti sono numerose. Non rimane che attendere poche ore e vedere, attraverso gli indizi che offrirà l’amichevole di domani con il Molveno a che punto è giunta la preparazione di Rastelli e dei suoi giocatori per capire così in quale direzione dovrà puntare in modo particolare il lavoro del ds Bonato sul mercato.