Cremonese, Tesser: "Col Carpi punto importante, ora avanti sulla nostra strada"

La squadra grigiorossa è tornata da Carpi con un pari che ha comunque messo in mostra una formazione solidità e competitiva

i grigiorossi pensano già alla gara col quotato Bari, decisi a confermare il loro valore

i grigiorossi pensano già alla gara col quotato Bari, decisi a confermare il loro valore

Cremona, 11 febbraio 2018 - La Cremonese si è rialzata immediatamente dopo l'inatteso scivolone interno con la Pro Vercelli. La delicata gara in casa di un Carpi dato in ottima salute si è conclusa con un pareggio che, anche se non accontenta a dovere quello che la squadra grigiorossa ha seminato in Emilia, offre ugualmente alcuni spunti positivi che meritano di essere sottolineati. In effetti, al di là dell'1-1 finale (sicuramente stretto per la formazione di mister Tesser), la Cremonese ha dimostrato che la sconfitta con i piemontesi è stata un semplice incidente di percorso. In casa dei biancorossi modenesi Scappini, autore del gol, e compagni hanno tenuto a lungo le redini del gioco ed hanno finito per pagare a caro prezzo il fatto di non essere riusciti a chiudere anzitempo il match come pure avrebbero potuto.

Pur senza voler cancellare la delusione per il pareggio firmato da Melchiorri che ha fatto svanire una vittoria che i quasi mille tifosi cremonesi al seguito vedevano ormai molto vicina, la prova messa in mostra in casa del Carpi offre segnali importanti in chiave futura. In effetti non solo la Cremonese è rimasta nella zona nobile della classifica, ma, contro una rivale diretta al sogno play off, ha messo in mostra quella solidità e quella competitività che verranno sicuramente molto utili venerdì sera nell'anticipo con un Bari che rappresenta forse l'ostacolo più insidioso che i grigiorossi possono incontrare in questo preciso momento: "Abbiamo disputato un'ottima partita - ha confermato il rientrante Daniele Croce -. Il pareggio a Carpi ci può stare, ma per come abbiamo giocato c'è un po' di rammarico perché si poteva vincere. Abbiamo avuto tante occasioni e un ottimo palleggio, peccato solo non essere riusciti a chiuderla prima".

E' così arrivato un punto per i grigiorossi che, comunque, Ujkani pensa di far fruttare a dovere: "Il punto resta importante perché è stato ottenuto contro un avversario difficile. Dobbiamo proseguire sulla nostra strada e cercare sempre di raccogliere il massimo". Un intento che le prossime due partite interne con bari e Frosinone, intervallate dalla trasferta a Pescara, spiegherà in modo importante fino a dove potrà arrivare quest'anno la Cremonese.