Serie B, la Cremonese adesso pensa solo a conquistare la... Cittadella

La sera di Pasquetta seconda trasferta consecutiva dopo quella di Crotone che ha fruttato un buon pareggio

Ancora una trasferta impegnativa per i grigiorossi dopo il pareggio colto a Crotone

Ancora una trasferta impegnativa per i grigiorossi dopo il pareggio colto a Crotone

Cremona, 19 aprile 2019 - La Cremonese si è allenata anche nel pomeriggio del Venerdì Santo. Al Centro Arvedi mister Rastelli ed i suoi giocatori hanno portato avanti a ritmo intenso la preparazione in vista della trasferta che lunedì sera (fischio d’inizio alle 21 affidato a Francesco Guccini di Albano Laziale) chiamerà i grigiorossi ad affrontare la seconda trasferta consecutiva.

Dopo avere superato con un risultato positivo la difficile gara di Crotone, Claiton e compagni devono ora vedersela con un Cittadella assai temibile, ben deciso a raccogliere tre punti preziosi per guardare in alto. Un intento che la Cremonese non solo non deve permettere, ma, al contrario, deve trasformare questa impegnativa gara in terra patavina nell’ulteriore passo in avanti verso un finale di stagione di buon livello e ricco di soddisfazioni. Per quel che riguarda i componenti della rosa, al momento solo Longo sta lavorando a parte (insieme al lungodegente Radunovic). E’ infatti rientrato in gruppo Agazzi, uscito a fine primo tempo in Calabria per una brutta botta subita. Stando così le cose, l’allenatore grigiorosso potrà effettuare le sue scelte in tutta serenità per cercare di schierare sul campo dell’ex squadra di Strizzolo la miglior formazione possibile. Una compagine che partirà dal 3-5-2 che ha rappresentato il punto di svolta della stagione della Cremonese, anche se Nicola Ravaglia, tornato tra i pali a Crotone per sostituire l’infortunato Michael Agazzi ha individuato nei giorni scorsi un altro “segreto” per la risalita della Cremonese: “Siamo stati bravi a capire cosa non funzionava. Ci siamo rinforzati con il lavoro quotidiano e l’attenzione ai particolari”.

Il gruppo, inoltre, è animato da grande unità di intenti e proprio questi elementi potrebbero essere le risorse giuste per dare vita ad un bel finale di stagione: “Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di ragionare gara per gara – prosegue il portiere che ha collezionato 97 presenze con la maglia grigiorossa – Adesso pensiamo solo a lunedì, alla gara col Cittadella. Non facciamo programmi. Saremo in notturna e bisogna avere il piacere di giocare gare del genere e di fare una grande prestazione”. Sensazioni che animano tutto il gruppo grigiorosso, che dopo il blitz vincente del 2017 al “Tombolato” (go, decisivo di Cavion al 96’ in nove contro undici), è pronto a dare fondo alle proprie risorse per conquistare un’altra volta la… Cittadella.