Serie B, la Cremonese vuole continuare a crescere

La prima vittoria stagionale è stata accompagnata in casa grigiorossa da diversi segnali positivi, compresi il ritorno al gol di Brighenti e il rientro in campo di Paulinho

Dopo una lunga assenza Paulinho è tornato in campo per una ventina di minuti

Dopo una lunga assenza Paulinho è tornato in campo per una ventina di minuti

Cremona, 16 settembre 2018 - Messa in archivio con motivata soddisfazione la prima vittoria di Campionato la Cremonese guarda avanti. Il 2-0 inflitto ad un pur tenace Spezia ha proiettato i grigiorossi in una buona posizione di classifica, ma la squadra di Andrea Mandorlini ha appena iniziato un cammino che deve proseguire e deve diventare sempre più convincente: "Possiamo fare meglio - è il primo segnale che il tecnico vuole trasmettere ai suoi giocatori - Dobbiamo soffrire meno, anche se imparare a gestire la sofferenza è un punto a favore. In questo momento la classifica è bella, poteva essere migliore, ma anche peggiore".

Lo spirito messo in mostra dalla squadra e alcuni segnali individuali rappresentano aspetti da far fruttare a dovere in chiave futura: "Nelle due settimane precedenti ci siamo preparati molto bene e siamo entrati subito alla grande. Abbiamo recuperato alcuni giocatori (Emmers, Terranova, Boultam e Croce) solo negli ultimi due giorni e questo valorizza ancora di più la vittoria e la forza del gruppo. Paulinho ha mostrato giocate importantissime, basta dire che in 20' poteva fare due gol. Sono contento anche per il ritorno al gol di Brighenti". Proprio i due attaccanti, a questo punto, potrebbero rappresentare un valore aggiunto per le fortune della Cremonese. Capitan Brighenti ha ammesso di "essere molto contento per il gol perché per un attaccante segnare è sempre importante", mentre il brasiliano ha sintetizzato: "E' una liberazione. Sono veramente contento di essere tornato. Penso di poter dare una grande mano alla squadra e alla società". Un proposito che i tifosi grigiorossi sono pronti ad accogliere con il massimo entusiasmo.