Serie B, il mercato della Cremonese è ancora in alto mare

Diversi partenti in casa grigiorossa mentre per quel che riguarda gli arrivi l'unica trattativa 'solida' è quella per Michele Castegnetti

Castegnetti (Foto LaPresse)

Castegnetti (Foto LaPresse)

Cremona, 28 giugno 2018 - In vista della stagione che inizierà il prossimo 11 luglio la Cremonese deve ancora definire nei dettagli il gruppo che affronterà la nuova stagione agli ordini di mister Andrea Mandorlini. Per il momento il mercato segnala parecchie voci in uscita, ma sul fronte delle entrate si attendono ancora novità ufficiali.

In effetti rimane in bella evidenza la trattativa che mira a portare in grigiorosso Michele Castegnetti, ma dalla sede della società, almeno sino a questo momento, non sono uscite comunicazioni ufficiali. Certo, il centrocampista che quest'anno ha contribuito in modo determinante alla promozione dell'Empoli e la stagione precedente era stato uno degli artefici del gran salto della Spal, può essere considerato un giocatore della Cremonese in pectore, ma il calciomercato insegna che è sempre meglio parlare in via definitiva solo davanti ad un contratto firmato nero su bianco. Per quel che riguarda le trattative future, il ds Leandro Rinaudo ha in bella vista sulla propria agenda la ricerca di un attaccante (un bomber capace di raggiungere la doppia cifra) e di un difensore (pronto ad arricchire il pacchetto arretrato nel quale potrebbe poi venire inserito anche un portiere).

Ben diversa è invece la situazione sul binario delle partenze. Michele Canini, Stefano Scappini (potrebbe finire alla Pistoiese) e lo spagnolo Garcia Tena (lo cerca il Venezia) sono stati lasciati liberi. I tre sono già ai saluti, ma le offerte non mancano e dovrebbero riuscire ad accasarsi in tempi brevi. Oltre a Pesce, “inseguito” dalla Ternana, chi sta ricevendo diverse richieste è anche il capitano Andrea Brighenti. Alcune società di serie C (Novara in testa, ma si parla anche della Feralpi Salò) sono sulle sue tracce, ma l'attaccante, nonostante la poco prolifica stagione appena messa in archivio, potrebbe continuare la sua avventura in grigiorosso.