Cremonese, la prima di Mandorlini: "Tutti devono dare il massimo"

Il nuovo allenatore chiede impegno e concretezza in casa dello Spezia

Brighenti è tornato tra i convocati in vista della gara di domani pomeriggio a La Spezia

Brighenti è tornato tra i convocati in vista della gara di domani pomeriggio a La Spezia

Cremona, 27 aprile 2018 - Le prime convocazioni di Andrea Mandorlini da tecnico della Cremonese hanno fatto i conti con le assenze e le problematiche che stanno accompagnando ormai da lungo tempo il cammino dei grigiorossi. Per la sfida di domani in casa dello Spezia, il nuovo allenatore cremonese, che sarà ex di turno, ha infatti dovuto rinunciare ad un nutrito gruppetto di giocatori (Almici, che ha appena ripreso a correre, Croce, Claiton, Mokulu, Paulinho, Piccolo e Procopio), senza considerare che tra i ventuno convocati per la trasferta in Liguria ne troviamo alcuni che non sono al top della forma.

Tra gli abili ed arruolati, comunque, accanto a Juanito Gomez, conosciuto durante la comune militanza nel Verona, mister Mandorlini ha inserito anche Brighenti, Pesce e Castrovilli, tre elementi sicuramente importanti nell'economia del gioco grigiorosso, che potranno offrire un valido apporto in questa "prima" dell'ex tecnico di Verona e Genoa: "Ho guardato i ragazzi negli occhi - è stata la presentazione del match dello stesso Mandorlini - Dobbiamo avere ben chiaro il bene comune e dobbiamo tornare a fare punti anche se abbiamo ancora assenze importanti. Durante la settimana ho provato qualche novità tattica, cambieremo qualcosa. Mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo già a La Spezia. L'importante è avere equilibrio in campo, ma più di tutto contano la disponibilità e la voglia di sacrificarsi dei ragazzi. Tutti devono dare il massimo in un momento come questo e per il bene della Cremonese".

Sul terreno del "Picco" dove ha ottenuto tante soddisfazioni agli inizi della sua carriera da allenatore Andrea Mandorlini si appresta dunque ad aprire un nuovo capitolo della sua avventura. Il suo messaggio ai giocatori è stato chiaro ed ha cercato di coinvolgere l'intero gruppo per dare il massimo e raggiungere quel traguardo della salvezza che non deve assolutamente sfuggire. Magari anche a piccolo passi, ma sempre dando il massimo e facendo risultato.