Serie B, la Cremonese di Rastelli cerca una partenza da tre punti

Sabato allo "Zini" arriverà un Livorno in grande difficoltà e dall'infermeria non giungono le novità desiderate, ma, nonostante questo, il nuovo tecnico è deciso a lavorare a pieno ritmo

Cresce l'attesa per l'esordio di sabato di Massimo Rastelli sulla panchina grigiorossa

Cresce l'attesa per l'esordio di sabato di Massimo Rastelli sulla panchina grigiorossa

Cremona, 7 novembre 2018 - L'avventura con la Cremonese che Massimo Rastelli "non vede l'ora di cominciare" partirà sabato pomeriggio già con un incontro da non sbagliare assolutamente. In effetti la squadra grigiorossa è chiamata a tornare alla vittoria (sia per risalire alcune posizioni che per ritrovare entusiasmo e convinzione) e a sfruttare il momento assai delicato che sta attraversando proprio in queste ore il Livorno. Il prossimo avversario di Brighenti e compagni, in effetti, non solo è imprigionato in coda alla classifica, ma ha vissuto ore "calde" che hanno portato all'esonero di Mister Lucarelli e alla decisione del presidente Spinelli e del figlio di rassegnare le dimissioni. Conseguenze di un ambiente in evoluzione, che non ha certo avuto l'impatto previsto in occasione del ritorno tra i cadetti. Un ospite da prendere comunque con le molle per i grigiorossi, visto che è facile prevedere che chi scenderà in campo lo farà comunque facendo appello a tutto il proprio orgoglio.

A rendere ancora più delicato questo esordio per Mister Rastelli ci pensano poi le notizie che giungono dall'infermeria. I sanitari stanno infatti monitorando le condizioni di Claiton, Arini e Perrulli, che dovrebbero essere "arruolabili" in vista del match con il Livorno, mentre diminuiscono le speranze di un recupero, seppur in extremis del portiere Radunovic, che quindi è destinato ad affiancare Montalto e Paulinho nell'elenco degli indisponibili. In questi giorni, infine, Mister Rastelli ed il suo staff stanno cercando di trasmettere subito i propri "principi" al gruppo, così da spingere subito il cammino appena iniziato insieme nella direzione desiderata, che il nuovo tecnico della Cremonese non ha esitato ad indicare nella conquista dei play off.