La Cremonese vuole continuare a crescere: prossima tappa allo Zini con il Verona

Grigiorossi in grande spolvero nel precampionato. Domenica con l'Hellas (Coppa Italia) probabile esordio di Ciofani

Daniel Ciofani, neo acquisto della Cremonese

Daniel Ciofani, neo acquisto della Cremonese

Cremona, 14 agosto 2019 - La Cremonese sta destando buone sensazioni in questa primissima parte della stagione. Si tratta ovviamente solo di calcio d’agosto e, proprio per questo, l’obiettivo è quello di continuare a lavorare e a crescere, sperando di ricevere notizie positive anche dalla trasferta di domenica sera in casa dell’Hellas Verona per il terzo turno della Tim Cup e dal mercato.

Su quest’ultimo fronte la società grigiorossa è ancora molto attiva e mentre cresce l’attesa di vedere all’opera Daniel Ciofani, le operazioni in entrata non sembrano essere finite per la formazione allenata da Massimo Rastelli. Sembra infatti vicino un innesto a centrocampo, dove, almeno per il momento, Michele Castagnetti non è ancora riuscito a prendere in mano le redini della regia come in molti si aspettavano. Proprio per questo sta prendendo consistenza il possibile acquisto di Mattia Viviani, un altro Duemila del florido vivaio del Brescia, che con le Rondinelle correrebbe il rischio di trascorrere un altro anno da vice-Tonali. Spostandosi a Cremona, invece, il promettente centrocampista-regista potrebbe guadagnare lo spazio desiderato in prima fila e, magari, trascinare la compagine grigiorossa a ripercorrere il cammino compiuto lo scorso anno dalle Rondinelle.

Sempre rimanendo al reparto centrale, è tornato di moda il nome di Marco Crimi, classe ’90, che non dovrebbe far parte dell’Entella in vista del ritorno in B, ma potrebbe andare altrove per un ruolo da protagonista indiscusso. A centrocampo la grinta e il dinamismo di Crimi potrebbero far comodo a mister Rastelli, anche se l’approccio in grigiorosso dell’ex foggiano Francesco Deli appare più che incoraggiante. Il mosaico della Cremonese dovrà venire completato nei prossimi giorni dal ds Nereo Bonato, che ha già ribadito la sua fiducia per l’arrivo di Daniel Ciofani: “E’ il giocatore che cercavamo sia per le qualità, la personalità e l’esperienza che per le sue doti umane”. Per quel che riguarda invece la sfida (ad eliminazione diretta) di domenica sera al “Bentegodi” con un avversario come il Verona, i favori del pronostico sembrano rivolgersi verso i gialloblù neo-promossi in serie A, ma lo spirito della Cremonese è stato confermato dall’esterno Francesco Migliore: “Andiamo a Verona per vincere ancora e sostenere un altro test impegnativo con un avversario di livello elevato. Vogliamo continuare a migliorare e a crescere, compattando sempre più il nostro gruppo che quest’anno si è unito sin dall’inizio. La sfida con il Verona può essere considerata la partita giusta per realizzare i nostri obiettivi”.