Serie B, Cremonese a Foggia con determinazione e concentrazione

Mister Rastelli invita i suoi giocatori a non lasciarsi distrarre dalla posizione in classifica dei rossoneri e a mettere in campo grinta ed attenzione

La squadra grigiorossa deve riuscire a sfruttare in modo adeguato le occasioni che crea

La squadra grigiorossa deve riuscire a sfruttare in modo adeguato le occasioni che crea

Cremona, 13 dicembre 2018 - Domani sera la Cremonese aprirà la nuova giornata di serie B rendendo visita al Foggia. Lo "Zaccheria" è proprio l'ultimo stadio dove i grigiorossi sono riusciti a vincere in trasferta e la squadra allenata da Massimo Rastelli è chiamata a dare il massimo per infrangere questo vero e proprio tabù esterno che dura ormai da più di un anno. A rendere il tutto ancora più complicato c'è poi la situazione che si sta vivendo in casa rossonera, con i pugliesi, freschi dell'esonero di Mister Grassadonia, ultimi in classifica a causa della penalizzazione che non possono assolutamente permettersi passi falsi.

Una partita piena di insidie, dunque, in vista della quale l'allenatore cremonese chiede ai suoi giocatori la massima determinazione: "Come tutte le partite di questo Campionato - è la presentazione dell'immediata vigilia del tecnico nell'incontro con i giornalisti - sarà un impegno difficile. E' stata una settimana corta, con poco tempo a disposizione per recuperare energie e preparare gare di questo tipo. In ogni caso la squadra si è allenata bene, con attenzione e disponibilità al massimo. Abbiamo qualche problema con alcuni giocatori (hanno lavorato a parte Brighenti, Castagnetti e Montalto – ndr), la formazione la deciderò solo domani". C'è comunque una parola d'ordine che Mister Rastelli non si stanca di ripetere ai suoi giocatori: "Abbiamo lavorato soprattutto su noi stessi, sui nostri principi di gioco e sulle nostre qualità - precisa l'ex allenatore del Cagliari - Nello stesso tempo, come dico sempre, non mi fido delle squadre in crisi. Non mi fido nemmeno della classifica anche perché il Foggia sul campo ha ottenuto 17 punti. E' un avversario di grandissima qualità, dovremo essere bravi a leggere la partita. Voglio vedere la stessa grinta di sempre. Poi, si sa, il risultato è figlio anche di episodi e noi dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte". Domani sera potrebbe essere un crocevia importante per le ambizioni stagionali della Cremonese. "In queste quattro gare dovremo cercare di raccogliere più punti possibile. Dobbiamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Certo, dobbiamo migliorare ancora sul piano della concretizzazione e della finalizzazione, ma ci stiamo lavorando".