Cremonese: è l'ora di mettere a segno i "primi colpi"

Si avvicina il raduno della squadra grigiorossa in vista della nuova stagione

Il centrocampista Michele Castagnetti è finito nel mirino dell'ambizioso Perugia

Il centrocampista Michele Castagnetti è finito nel mirino dell'ambizioso Perugia

Cremona, 4 luglio 2019 - I giorni scorrono veloci e dalla sede della Cremonese tardano ad arrivare comunicazioni ufficiali sui movimenti di mercato. E’ sempre più vicino il raduno dei grigiorossi, che si ritroveranno al Centro Arvedi lunedì 10 e partiranno per il ritiro di Molveno sabato 13, e questo rende sempre più urgente riuscire a modellare in tempo una rosa che consenta al confermato Massimo Rastelli di cominciare a lavorare da subito con un gruppo molto vicino a quello definitivo.

Per il momento sono state le partenze a caratterizzare queste settimane, ma i tifosi adesso attendono gli innesti necessari per alzare il tasso qualitativo della squadra e lottare con fondata convinzione per conquistare un posto nei play off. Sul fronte degli arrivi, anche se per ora manca il classico “nero su bianco”, i primi due giocatori ad indossare la casacca grigiorossa dovrebbero essere il difensore destro Nadir Zortea, classe ’99 che potrebbe diventare l’ideale vice-Mogos, e il centrocampista venticinquenne Francesco Deli, che proprio in giornata potrebbe liberarsi definitivamente dal Foggia.

I Satanelli, insieme al Palermo, dovrebbero conoscere il loro destino proprio oggi e i giocatori attualmente sotto contratto, che si libererebbero a parametro zero, stanno diventando “l’occasione dell’estate”. La Cremonese ha dedicato brevemente la propria attenzione al talentuoso Kragl, ma il trequartista ormai ex rossonero ha preferito la proposta del Benevento. Una situazione che, per un certo verso, si è ripetuta con l’ex capitano rosanero Nestorovski, che è entrato ed uscito velocissimamente dai radar grigiorossi per accasarsi all’Udinese in serie A.

Sul fronte dei possibili obiettivi in entrata, i nomi più “caldi” rimangono quelli di Ceravolo per l’attacco, anche se il trentaduenne tesserato del Parma gode di molti estimatori, e dell’eclettico Cavion, un centrocampista che in molti rivedrebbero più che volentieri a Cremona. Le numerose partenze che si sono verificate fino a questo momento per la prima squadra (senza dimenticare che il Perugia si sta facendo avanti per Michele Castagnetti e Luca Strizzolo, che interessa pure al neopromosso Pordenone di Attilio Tesser) si stanno verificano pure per la Primavera.

Solo Bignami, per il momento, ha la certezza di proseguire la sua avventura cremonese, mentre Alolfi, Sparviero, Amadio, Forni e Poledri sono già orientati verso altri lidi, come potrebbe capitare a Pedroni che ha ricevuto un’offerta dal Cosenza. E’ anche per questo che i tifosi grigiorossi guardano con crescente attesa ai prossimi giorni nei quali si attende il vero e proprio colpo di coda destinato a completare il maquillage di una squadra che si vuole protagonista del prossimo torneo cadetto e che il 23 luglio, alla terza uscita precampionato, affronterà il test di lusso con l’ambizioso Napoli di Carlo Ancelotti.