Cremonese, Ceravolo "bagna" la prima con un gol

Promettente sgambata a Vinovo per i grigiorossi che si confermano un complesso dalle notevoli potenzialità e con parecchie alternative

Mister Rastelli ha ricevuto buone indicazioni dall'amichevole con la Juventus Under 23

Mister Rastelli ha ricevuto buone indicazioni dall'amichevole con la Juventus Under 23

Cremona, 7 settembre 2019 - La Cremonese si impone 4-1 nell’amichevole giocato a Vinovo (a porte chiuse) con la Juventus Under 23 di serie C e trova nuovi motivi di fiducia dalla prima gara in grigiorosso di Ceravolo, che ha firmato all’esordio il suo primo gol. Seppur giunto solo in amichevole, il sigillo dell’ex attaccante del Parma è molto importante, visto che conferma le doti realizzative di un giocatore che è stato inseguito a lungo dalla società di via Postumia. Il test con i bianconeri ha visto andare in gol anche Boultam, Piccolo e un motivato Palombi (poco disposto a interpretare il ruolo di terza punta e quindi riserva della coppia Ceravolo-Ciofani). La gara ha confermato l’indubbio potenziale a disposizione di mister Rastelli, che ha potuto ricevere indicazioni positive da tutti i giocatori schierati nell’arco dei 90’, una partita che, ovviamente, è stata impostata riservando un occhio di riguardo alla ripresa del campionato, quando domenica 15 settembre alle 21 la Cremonese dovrà riprendere il discorso con la vittoria bruscamente interrotto dall’inatteso scivolone interno con l’Entella. Il match di Vinovo, oltre che per mettere altri minuti nelle gambe di tutto il gruppo e per “oliare” a dovere i meccanismi di gioco, è servito per ribadire che l’ex tecnico del Cagliari in questo momento ha a disposizione un organico ricco di alternative, che devono lavorare per raggiungere il top della forma.

Lo stesso ds Bonato, del resto, ha ribadito l’importanza della risposta del campo: “Sul mercato siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, adesso spetta al campo confermare quello che abbiamo disegnato sulla carta. Non è però scontato che questo avvenga, bisogna rimanere sempre umili e formare un gruppo unito”. La prova con la Juventus Under 23 è andata senza dubbio in questa direzione. Al di là della consueta girandola di sostituzioni e di un avversario non certo trascendentale, i grigiorossi sono parsi concentrati e compatti dall’inizio alla fine. Non hanno concesso nulla o quasi ai padroni di casa ed hanno fatto intravedere di essere nella giusta direzione per realizzare gli ambiziosi progetti della società e di tutta la città.