La Cremonese a Verona, operazione riscatto complicata

I grigiorossi in campo venerd 2 novembre nell'unico anticipo dell'11^ giornata di serie B

Mister Mandorlini si appresta a tornare al Bentegodi dove ha guidato per 5 anni il Verona

Mister Mandorlini si appresta a tornare al Bentegodi dove ha guidato per 5 anni il Verona

Cremona, 1 novembre 2018 - Andrea Mandorlini si appresta a tornare con la sua Cremonese in quello Stadio Bentegodi, dove ha conosciuto, forse, le gioie più belle della sua carriera da allenatore. Un ritorno che avviene in un momento particolarmente delicato, visto che il Verona, la sua ex squadra, è obbligata a vincere per cancellare l'inopinata sconfitta patita ad Ascoli e continuare ad inseguire il ritorno in serie A, mentre sull'altro fronte la formazione grigiorossa, reduce da due sconfitte, insieme ad alcuni elementi importanti della rosa sembra avere perso certezze e giocate efficaci. Questi i temi dell'anticipo dell'11 giornata di serie B in programma venerdì 2 novembre alle 21.

Nonostante questo, Mister Mandorlini, che in queste ore sta ripetendo di voler pensare solo alla Cremonese e non al passato, lancia un preciso invito a tutto l'ambiente: "Dobbiamo pensare tutti positivo". Questo dovrà essere lo spirito che accompagnerà in campo i grigiorossi, permettendo loro il giusto approccio alla gara: "Dovremo avere l'atteggiamento - spiega l'ex difensore dell'Inter - di una squadra che ha una precisa idea di gioco. Qui ci sono tutti gli elementi per fare bene. Ci vuole solo un po' di pazienza. Il nostro approccio nelle ultime gare è stato positivo, ma abbiamo commesso degli errori che sono stati pagati a caro prezzo". Ecco quindi spiegata la necessità di non commettere sbagli per poter raccogliere in proporzione a quanto effettivamente la squadra riesce a seminare: "Per adesso abbiamo lavorato tanto e portato a casa poco, ma il lavoro conta molto e noi dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo. Faremo bene in questo Campionato, ne sono convinto. Le ultime due sconfitte non hanno cambiato le mie idee sulla squadra e anche la gente deve pensare positivo".

A livello individuale, mentre Paulinho continua a lavorare a parte, domani sera ci potrebbero essere tre rientri molto importanti. In effetti Piccolo, Terranova e Croce si sono allenati regolarmente con il resto gruppo. Non dovrebbero avere particolari problemi Carretta e Brighenti (che martedì in occasione del match con il Venezia non era al top), mentre Kresic è alle prese con un piccolo fastidio. Inserimenti preziosi in vista della sfida ad un avversario motivato e di assoluta caratura come l'Hellas Verona contro il quale la Cremonese dovrà poi presentare lo spirito positivo e la massima attenzione richiesti da un ex speciale come Andrea Mandorlini.