Cremonese protagonista ai Campionati europei Under 21

La partita fra Italia e Slovenia sarà una sorta di "derby" grigiorosso: Carnesecchi e Colombo da una parte, Celar dall'altra

Marco Carnesecchi contro la Spagna

Italian's goalkeeper Marco Carnesecchi saves the ball during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Group B football match between Spain and Italy at Ljudski Vrt Stadium in Maribor, Slovenia on March 27, 2021. (Photo by JOE KLAMAR / AFP)

Il confronto diretto, che si giocherà a Maribor domani sera (fischio d’inizio alle 21) tra l’Italia Under 21 e i pari età della Slovenia, deciderà la squadra che potrà proseguire il suo cammino nel Campionato europeo di categoria, lasciandosi alle spalle la fase a gironi. Un duello tutto da seguire, che è pronto a colorarsi in modo singolare di grigiorosso.

Infatti, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che la Cremonese sta portando avanti con i giovani, la sfida tra Italia e Slovenia riserverà uno spazio specifico pure ad una sorta di derby tutto grigiorosso, visto che Carnesecchi e Colombo fanno parte degli azzurrini, mentre Celar è inserito nel gruppo sloveno. Tre giovani che rappresentano risorse importanti per la Cremonese, ma che, almeno per domani sera, si ritroveranno da avversari, decisi a dare il massimo per la rispettiva nazionale. Un intento che fino a questo momento riserva un occhio di riguardo a Marco Carnesecchi, portiere che si sta distinguendo a suon di parate. Nonostante l’autogol subito che ha sancito nel finale il pareggio con la Repubblica Ceca, il portiere attualmente in forza alla Cremonese si è reso autore di interventi che stanno mantenendo in corsa gli azzurrini, costretti a terminare entrambe le partite disputate finora in Slovenia in nove. Cartellini rossi che non si sono rivelati determinanti per spegnere le speranze dei ragazzi del ct Nicolato proprio per gli interventi risolutori dell’estremo difensore grigiorosso.

Il discorso cambia un po’ in vista delle due punte della Cremonese, Lorenzo Colombo e Zan Celar. Entrambi sono costretti a cercare lo spazio desiderato nel rispettivo, nutrito attacco. Conoscendo le qualità che tutti e due hanno fatto intravedere proprio con la casacca grigiorossa, non ci sarebbe comunque da stupirsi se entrambi riuscissero a diventare protagonisti delle fortune della loro nazionale proprio domani sera, nel momento della verità. Affiancando Carnesecchi in una fase a gironi dell’Europeo Under 21 che pone in bella evidenza gradevoli sprazzi di grigio e rosso in stile cremonese.