Serie B, la Cremonese travolge il Trapani 5-0

I lombardi conquistano tre punti pesantissimi per la salvezza

Rastelli

Rastelli

Cremona, 16 febbraio 2020 - Cremonese inarrestabile nel posticipo della 24/a giornata del campionato di calcio di Serie B disputata sul terreno dello stadio Giovanni Zini di Cremona: Trapani battuto 5-0.  I lombardi conquistano così tre punti pesantissimi per la salvezza. Nel primo tempo, doppietta di Palombi all'11' e al 15'; nella ripresa Gaetano al 9', Piccolo su rigore al 31' e Migliore al 35'.

All'11' palla a Palombi, velo per Ciofani, che scodella per Gaetano: sfera alta a scavalcare il portiere e tocco decisivo di Palombi. Al 14' il raddoppio: cross di Zortea, Valzania di testa allunga sul palo lontano e Palombi di testa raddoppia. Nella ripresa Castori disegna un Trapani piu' offensivo ma e' la Cremonese a dettare i tempi della gara e a firmare il terzo gol con Gaetano: Zortea mette una palla lunga per Migliore, che calcia male, "inventando" un cross che taglia l'area e trova Gaetano pronto all'impatto. Al 23' Trapani vicino al gol con una palla che carambola sulla riga di porta, prima che Ravaglia la prenda fra le mani. Al 30' fuga di Piccolo che viene trattenuto in area da Dalmonte: rigore che lo stesso Piccolo calcia per il poker grigiorosso. Al 35' Zortea difende una bella palla sulla linea di fondo e centra per Migliore, che tocca in rete per il quinto gol.

 

CREMONESE-TRAPANI 5-0

Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Ravanelli, Bianchetti, Terranova; Zortea, Gaetano (69' Piccolo), Arini, Valzania (77' Castagnetti), Migliore; Palombi (79' Parigini), Ciofani. A disposizione: De Bono, Volpe, Claiton, Gustafson, Piccolo, Boultam, Deli, Castagnetti, Crescenzi, Celar, Ceravolo, Parigini. All. Rastelli. Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Pirrello; Kupisz, Coulibaly, Taugourdeau (45' Colpani), Luperini, Grillo; Biabiany (56' Dalmonte), Pettinari. A disposizione: Kastrati, Stancampiano, Pinhas, Pagliarulo, Scognamillo, Aloi, Evacuo, Odjer, Scaglia, Piszczek, Colpani, Dalmonte. All. Castori. Arbitro: Prontera di Bologna (assistenti Fiore di Barletta e Capone di Palermo, quarto uomo Pascarella di Nocera Inferiore). Reti: 11' e 15' Palombi, 54' Gaetano, 76' (rig.) Piccolo, 80' Migliore. Note - Espulso all'86' Strandberg per doppia ammonizione. Ammoniti Gaetano, Bianchetti.