Serie B, Cremonese: le prestazioni ci sono sempre, serve bottino pieno a Terni

La squadra grigiorossa ha sfiorato la vittoria con il quotato Frosinone e adesso deve confermare la prova positiva e cercare di tornare alla vittoria sabato

Mister Tesser sta pensando di far rientrare Cavion sabato a Terni

Mister Tesser sta pensando di far rientrare Cavion sabato a Terni

Brescia, 28 febbraio 2018 - Dopo la notte tanto fredda quanto emozionante con il Frosinone la Cremonese è chiamata a guardare subito avanti. Sabato la squadra grigiorossa sarà chiamata ad una trasferta assai difficile in casa di una Ternana più che affamata di punti. Un impegno delicato contro un avversario che non può permettersi passi falsi che sarà reso ancora più insidioso dalle notizie che arrivano dall'infermeria. In effetti mancherà sicuramente Almici (le cui condizioni dopo l'infortunio patito ieri sera verranno definite dagli accertamenti che si completeranno domani), ma sono in forte dubbio anche Brighenti e Gomez. Rimane sostanzialmente da valutare anche Paulinho, che con i ciociari, pur essendo tra i convocati, non è andato nemmeno in panchina.

L'auspicio è quello di averlo a disposizione, ma nelle giuste condizioni. Sul fronte opposto Mister Tesser potrà riavere a disposizione Marconi, che ha scontato il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo nella gara che si è disputata allo "Zini" ed ha lasciato un pizzico di amaro in bocca ai grigiorossi. Il punto con il Frosinone, sicuramente gradito alla vigilia, è infatti diventato meno positivo dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0: "Nella ripresa loro hanno attaccato - ha spiegato Attilio Tesser - ma fino al 2-1 non hanno creato grandi occasioni. Dopo ci hanno messo in difficoltà. Eravamo stanchi e non riuscivamo più a ripartire. Ci siamo abbassati ed è arrivato il rigore, che c'era, ma è stato un episodio. Nel primo tempo abbiamo segnato due gol e abbiamo avuto due grandi occasioni. Le cose nel secondo tempo non sono cambiate fino al 2-1, poi, è arrivato il pareggio". Ancora una prestazione di sostanza, comunque, da valorizzare a dovere sabato in un "Liberati" di Terni che, clima a parte, si preannuncia fin d'ora davvero molto caldo.