Serie B, adesso la Cremonese può sognare

Il successo in rimonta colto a Reggio Calabria ha evidenziato le qualità e il potenziale dei grigiorossi

I tifosi della Cremonese a Reggio

I tifosi della Cremonese a Reggio

Cremona, 22 novembre 2021 - La vittoria in rimonta conquistata in casa della Reggina ha trasmesso una significativa iniezione di fiducia e convinzione alla Cremonese. Un bel passo in avanti per la squadra di Pecchia, che nelle ultime uscite aveva perso per strada punti che sembravano ormai acquisiti. Proprio per mantenere alta la guardia in casa grigiorossa e per trasformare il blitz vincente di Reggio Calabria in un prezioso trampolino di lancio per le ambizioni della sua formazione, il tecnico di Formia, pur ribadendo di essere estremamente soddisfatto dal risultato, ha riservato un occhio di riguardo nella sua analisi agli aspetti sui quali bisogna ancora lavorare: “Devo dire che abbiamo cominciato a giocare con il piglio giusto solo dopo avere subito il loro gol. Certo, la ripresa è stata straordinaria e la vittoria pienamente meritata, ma nella prima parte della gara la squadra mi è piaciuta solo a tratti. Una volta passati sul 2-1, abbiamo continuato a giocare e non abbiamo quasi mai rischiato (a parte l’occasione di Cortinovis nel finale), avremmo potuto anche fare il terzo gol, ma, in ogni caso, dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro per continuare a crescere”.

Tra gli aspetti da migliorare per i grigiorossi si sta segnalando la questione-rigori: “Questo non deve diventare un problema simile a quello delle palle inattive. Al contrario, dobbiamo trovare ulteriori soluzioni ed entrare più spesso in area per ottenere ancora più rigori in favore”. Un’opportunità e non certo un problema per una Cremonese che deve trarre dal blitz vittorioso in casa della Reggina ulteriore smalto e convinzione per dare continuità e brillantezza al proprio cammino.

A cominciare dal prossimo impegno che sabato 27 (si gioca alle 14) condurrà i grigiorossi sul terreno di un avversario ostico come l’Alessandria, una matricola che ha dimostrato di poter far male e che proprio dal sostegno del suo pubblico ottiene le energie per cercare di raggiungere i risultati desiderati. Per mister Pecchia ed i suoi giocatori un nuovo, impegnativo esame da superare a pieni voti per far vedere di avere ritrovato la brillantezza dei giorni migliori.