La Cremonese punta sul rilancio di Crescenzi e vede vicino Pierini

Diversio movimenti di mercato per la squadra grigiorossa, anche in uscita

Nicholas Pierini

Nicholas Pierini

Cremona, 28 gennaio 2020 - Ultimi giorni di mercato particolarmente attivi per la Cremonese. Sul campo la squadra agli ordini di mister Rastelli sta preparando l’anticipo di venerdì 31 allo “Zini” con il Pisa. In questo momento, oltre alle perduranti assenze di Agazzi e Kingsley, vengono monitorate con un occhio di riguardo le condizioni di Deli e Ravanelli, che hanno iniziato la settimana lavorando a parte. Al consueto lavoro al “Centro Arvedi”, però, la società grigiorossa sta affiancando un rush finale quanto mai intenso della sessione invernale del calciomercato. Un febbrile lavorio sia in entrata che in uscita.

Su quest’ultimo fronte hanno salutato Cremona due elementi della difesa come il terzino sinistro Francesco Renzetti e il centrale Antonio Caracciolo. Il primo è passato al Chievo Verona, mentre il secondo, tornato in grigiorosso solo un anno fa, è approdato al Pisa, che sarà ospite allo “Zini” proprio venerdì per quello che potrebbe essere un immediato ritorno del fresco ex centrale della Cremonese. A fronte di due partenze dal reparto arretrato il sodalizio di via Postumia ha provveduto ad inserire il difensore Alessandro Crescenzi, classe ’91, il cui cartellino appartiene all’Hellas Verona. Crescenzi, che dovrebbe prendere il posto nella rosa di Renzetti, ha giocato in serie B con Perugia e Pescara, totalizzando oltre 200 gettoni di presenza nel torneo cadetto. L’esterno romano, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, ha disputato anche una ventina di partite in serie A, ma la sua ultima presenza ufficiale risale al 9 dicembre del 2018. In seguito un infortunio alla caviglia lo ha fermato per tutto il resto della stagione ed attualmente è fuori dai piani del tecnico gialloblù Ivan Juric. L’altro fronte sul quale si sta muovendo con grande interesse il ds Nereo Bonato è legato all’attacco.

L’idea è quella di inserire nel gruppo una punta che abbia caratteristiche diverse rispetto a quello dei giocatori che sono già a disposizione di Massimo Rastelli. In questo caso non è ancora arrivata la fumata bianca, ma crescono le voci che danno vicino all’approdo in grigiorosso Nicholas Pierini, classe ’98, che sta trovando poco spazio a Cosenza e vorrebbe provare un’esperienza diversa. Il giocatore, che è in prestito in Calabria dal Sassuolo, giungerebbe a completare un reparto che, dopo l’arrivo del giovane fantasista Gaetano dal Napoli e dopo la probabile permanenza di Ciofani, dovrebbe assumere così la sua fisionomia definitiva, sperando, naturalmente che lo stesso ex bomber del Frosinone, in rete sabato a Chiavari, Ceravolo e Palombi possano ritrovare in fretta il necessario feeling con il gol.