La Cremonese è completa per l'assalto ai play off, ma saluta Paulinho

Dopo il mercato l'organico a disposizione di Mister Rastelli, pur privo di un super bomber, pare coperto in tutti i reparti

La punta carioca è decisa a ritrovare in fretta la forma migliore per aiutare la squadra

La punta carioca è decisa a ritrovare in fretta la forma migliore per aiutare la squadra

Cremona, 1 febbraio 2019 - La sessione invernale del mercato si è chiusa da poche ore e la Cremonese deve concentrare tutta la sua attenzione sul campo. Domani (fischio d'inizio alle 18) la squadra allenata da Massimo Rastelli sarà infatti chiamata a rendere visita allo Spezia per un confronto di notevole importanza in chiave play off. I liguri, infatti, in questo momento occupano uno dei posti che ammettono agli spareggi post season, un obiettivo che la formazione grigiorossa è costretta ad inseguire e che rischierebbe di complicarsi notevolmente in caso di sconfitta.

E' quindi fondamentale per la "Cremo", che punterà ancora sul 4-3-3 e che cercherà di verificare fino all'ultimo le condizioni di Emmers, Castagnetti e Croce, tornare dalla Liguria per lo meno con un risultato positivo. Un autentico viatico che, unito all'apporto delle forze fresche inserite durante il calciomercato di gennaio, potrebbe risospingere in alto la compagine grigiorossa che d’ora in poi non potrà più sperare di recuperare Paulinho. Il brasiliano, visto anche il perdurare dei problemi fisici che lo hanno ostacolato nella sua esperienza cremonese, ha deciso infatti di risolvere il contratto che lo legava alla società di via Postumia, la quale nel ringraziare per un gesto di notevole responsabilità ha lodato la punta carioca per quanto fatto con professionalità a Cremona e gli ha rivolto il sincero augurio di poter recuperare tutto il suo potenziale fisico e atletico. Anche in virtù di questo addio, nonostante il mercato abbia completato la rosa a disposizione di mister Rastelli, l'unico vero rammarico riguarda il mancato arrivo del bomber in grado di raggiungere facilmente la doppia cifra, ma, per il resto, la società di via Postumia ha operato inserimenti mirati. Innesti che, nonostante le partenze di Marconi e Kresic, hanno reso ancora più forte la difesa, che già il fiore all'occhiello di questa Cremonese.

Rondanini (finalmente è arrivato il vice-Mogos) e Antonio Caracciolo hanno le caratteristiche giuste per rendere ancora più competitivo il pacchetto arretrato. Per quello centrale è invece arrivato a fil di sirena Mbaye. Un centrocampista di sostanza che, unito all'approdo di Soddimo, può trasmettere energia e vigore ad un settore che, comunque, attende il ritorno alla miglior condizione di Castagnetti. L'attacco, che ha perso capitan Brighenti e, appunto, Paulinho e da dove proprio ieri è partito Perrulli per passare al Novara, non è stato impreziosito con la nuova prima punta. Dopo tanti contatti è arrivato Strizzolo, che è sicuramente un attaccante valido, ma che, almeno per il momento, non evoca goleade. In dirittura d'arrivo del mercato è giunto a Cremona anche Samuele Longo, attaccante di scuola Inter che deve ritrovare la convinzione e la condizione dei giorni migliori. Riuscirà a farlo in grigiorosso. I tifosi, che già attendono anche il ritorno degli infortunati Montalto e Castrovilli, sperano proprio di sì.