Calciomercato Cremonese: trattative per Migliore, Paulinho parte?

Dopo l'arrivo di Castagnetti a centrocampo, la società grigiorossa è vicina a mettere a segno nuovi colpi in difesa, soprattutto sugli esterni

Paulinho

Paulinho

Cremona, 3 luglio 2018 - Sono giornate intense per il mercato di una Cremonese che vuole completare il "maquillage" che la porterà al via della nuova stagione. La società di via Postumia sta mettendo a segno i primi colpi concreti che daranno forma alla rosa che verrà affidata alle cure tecniche del confermato Andrea Mandorlini. L'atteso arrivo di Michele Castagnetti, centrocampista classe '89 reduce da due promozioni consecutive in serie A con Spal ed Empoli, è stato ufficializzato e "messo in cassaforte". Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche la firma sul contratto destinato a portare in grigiorosso l'esterno basso Francesco Migliore, trentenne di notevole esperienza di proprietà del Genoa. Con i Grifoni la Cremonese ha avviato trattative importanti anche per un altro esterno rossoblù come Paolo Ghiglione, che ha terminato l'ultimo Campionato con la Pro Vercelli.

Sono comunque diversi i nomi sull'agenda del ds Leandro Rinaudo e dei suoi uomini mercato, che continuano a seguire con interesse il difensore finlandese della Spal, Sauli Vaisanen (24 anni), ma non è del tutto tramontata l'opzione che conduce al pari ruolo dell'Avellino, Anton Kresic, classe '96. Nelle ultime ore sta prendendo corpo quella che all'inizio era stata considerata poco più di una suggestione. Sembra infatti che il trasferimento a Cremona del trentenne centrocampista di origini marocchine della squadra B dell'Ajax, Reda Boultam, possa trasformarsi in un progetto più che credibile. Così come rimane tutta da verificare l'ipotesi che vorrebbe tra i candidati alla maglia grigiorossa anche Matteo Mandorlini, 29 anni, eclettico centrocampista in uscita dal Padova e, soprattutto, figlio del Mister della Cremonese. Dedicando uno sguardo ai giocatori che hanno concluso la stagione, il colpo principale dovrebbe essere il rinnovo del prestito dalla Fiorentina di Castrovilli, mentre sembra poter offrire novità il caso di Paulinho, dato a lungo come sicuro acquisto del Livorno e, invece, pronto ad ascoltare possibili proposte per una sorprendente permanenza a Cremona.